Quel figlio di papà di Geoff col suo circo di cerimonia ha ucciso ogni forma di dibattito sul videogioco. Ogni volta che esce un gioco è tutta una corsa al metacritic, e se vediamo i numeri alti subito a pensare ai vga.
Apro tiktok, twitter, prendo un gruppo telegram di videogiochi e ho una probabilità del 90% di leggere una lagna sui VGA quando si avvicina il periodo, in caso contrario e stiamo fuori dal periodo succede ciò che ho scritto nel paragrafo prima.
Sapete i fenomeni quando doveva uscire Armored Core 6 che hanno fatto? Hanno aperto il metacritic dei precedenti e visto che stavano tutti nel range 50-70 per fare screen e gettar merda su una IP che non conoscevano.
Mo un DLC sta nei GOTY “ohhhh indignazione” ma nel 2016 quando blood and wine ha vinto su dark souls 3 nessuno ha detto niente perché ancora From Software piace agli sfigati mica è chissà che sto nome, giusto? Persona 5 che vince nel 2017 RPG dell’anno sapete che premiazione gli han fatto? 10 secondi.
Mo Metaphor tra i GOTY e mega presentazione con la ost sua ma perché il gioco è bello? No, perché Atlus ora ha il suo bel nome fatto grazie a P5 e siccome è famosa si tratta con più riguardo, il gioco non c’è mai entrato un cazzo.
QUA PERÒ L’IPOCRISIA, che quando non vince quello che vogliono loro “eh ma è truccato” SÌ COGLIONE, MA TANTO TEMPO DUE MESI E STARAI LÌ A RIFARE LO STESSO IDENTICO CICLO, semplicemente perché non ci arrivi.
Se SotE dovesse vincere potrebbe essere la volta buona che sta gente si ripiglia e magari una discussione decente la posso trovare, ma giustamente ne ho parlato e m’han fatto che così faccio il gioco loro, anche sto post è fare il gioco loro, perché non farei che dare acqua al mulino di un figlio di papà che non ha preso un pad in mano in vita sua e non ha mai esplorato il videogioco al di fuori dei blockbuster.
Ma il problema non è Geoff, siamo noi che abbandoniamo ogni forma di pensiero critico per l’engagement bait di stocazzo e ci caschiamo ogni santa volta, riducendoci a troiate come la woke list.
Indovinate che accadrà una volta uscito Monster Hunter Wilds? Provate a indovinare.
darkLy654
Ma tipo ignorare chi scrive ste cose?
darkLy654
@SOLERO Ah lmao non mi era accorto fosse l'angolo dello sfogo. Continua pure allora (SotE merda se vince anche solo in una categoria)
Enima
Purtroppo le persone con cui si discute abitualmente influenzano molto il nostro modo di vedere le cose. Il consiglio valido è sempre quello di "uscirne" o cambiare aria se le cose non vanno bene. Io personalmente non ho amici nella vita vera con cui parlo solitamente di videogiochi e forse è un bene, diciamo che ludomedia svolge proprio questa funzione e qui bene o male la situazione la conosciamo. Poi vabbè, leggo tante cose in giro ma di community con cui non interagisco direttamente, lurko e basta ogni tanto
SOLERO
@Enima Non è la mia cerchia, e 2
SOLERO
@Enima Però è comunque un bel consiglio lo approvo
Enima
@SOLERO l'ho capito ma ti stai lamentando comunque di roba che leggi in giro, non penso che te la sei inventata. Quindi ovunque tu lo veda/senta, cerca semplicemente di arginarci le interazioni. Mi fa piacere che anzi le tue frequentazioni esulino da questo tipo di diatribe
SOLERO
@Enima Come ho detto a darkLy semplicemente dato che è sempre più "grosso" l'andazzo è obiettivamente sempre più difficile da arginare, pur non volendo ci vado incontro, o peggio ancora amici miei ci vanno incontro e fanno entrare sti dibattiti dentro la cerchia (che fortunatamente si arginano molto più facilmente). Poi, ripeto perché magari serve, il tono è più "esagerato" per la pagina in questione, sennò chiaramente è un discorso molto più moderato
Enima
@SOLERO si figurati, ho commentato tanto per chiacchierare, non c'è polemica da parte mia. Sul fatto che i TGA vadano ad imbastardire la community nella sua totalità sono d'accordo, purtroppo è un circo che negli anni va sempre a peggiorare, il giocatore medio purtroppo si fa prendere dai numerini, dalle premiazioni, e da ciò che dicono certe figure
SOLERO
@Enima ESATTAMENTE, grazie
Reita.Roses
Blood and Wine vinse come best RPG, non fu candidato al Goty (e comunque la gente si incazzó per la vittoria di un DLC).
Ah sì, i giochi From sono blockbuster.
SOLERO
Non hai capito niente del discorso, perfetto
nick93
gia e il goty lo vinse ow , ma non credo sia il punto della questione
Reita.Roses
Comunque il problema di queste lamentele è che si basano sempre sul singolo commento scritto da qualche casualone che segue i videogiochi per moda senza averne giocato mezzo, lascia stare e passa avanti.