Una cosa che odio particolarmente della fanbase di Sabaku no Maiku, o almeno di una certa fetta della fanbase, e che ho notato specialmente adesso che si sta dedicando alla saga di Kingdom Hearts, è il loro comportamento estremamente tossico e altezzoso.
L'immediato gridare alla merda quando Mike inizia un gioco che a loro non piace, iniziando dal primo episodio a ripetere che il gioco è una merda, che resterà deluso, che non dovrebbe essere in hype, o farebbe meglio a farselo passare, perché il gioco X fa schifo. Il tutto ovviamente senza argomentare più del "X fa schifo rispetto a Y", mi raccomando, mai sia che si esponga la propria opinione in maniera costruttiva o coerente.
Per non parlare del sistematico flame fatto nei commenti a chi invece augura a Mike una bella esperienza, o dice di apprezzare il tal gioco, perché ovviamente se a qualcuno piace il gioco taldeitali, ai loro occhi è solo un coglione che non capisce niente di videogiochi.
Cara fanbase di Sabaku no Maiku, potete... non so... non comportarvi come degli snob del cazzo per cinque minuti? O smetterla di insultare chi apprezza un gioco che a voi non piace? Non siete sommelier del gaming solo perché seguite Sabaku. Se a Mike piacesse un gioco che non apprezzate che farete, vi metterete a frignare perché al vostro idoloh piace un gioco che ritenete di merda? Gli toglierete il follow? Inizierete a flammarlo perché non vi ha dato ragione?
Dio santo, toglietevi il palo dal culo e per una volta comportatevi come gente civile.
Penso sia tardi per dire che non intendo offendere nessuno, lol. Questo tipo di avvenimenti mi ricorda perché preferisco stare fuori dalle fanbase dei vari streamer/youtuber che fanno gaming.
Key out.
Trobar clus
I’m fine with people unironically liking Sabaku no Maiku in the privacy of their own home, but when they start doing it in public, that’s where I draw the line.
Keyblade_Star
A me Sabaku piace tantissimo, amo i suoi Spiriti e le Anime, ma la sua fanbase mi ha rovinato il gusto di seguirlo assiduamente
Trobar clus
Se era una risposta al mio vecchio commento l'ho cancellato ma comunque non penso lui sia consapevole. Pensa davvero di essere un grande critico
Keyblade_Star
Ma Sabaku E' un bravo critico, almeno a mio parere. E' sicuramente, come tutti i critici, influenzato dalle sue opinioni personali e questo si vede in alcune occasioni, ma fa ragionamenti sensati e si impegna a studiare a fondo ciò di cui si occupa prima di parlare (escludendo le blind run, per ovvi motivi). E' la sua fanbase che tratta ogni sua parola come sacra e giusta, senza prenderla con il senso critico che si dovrebbe tenere. Forse Sabaku ha colpa di non scoraggiare questo comportamento.
Midrex
Presente
Appena iniziata la run ho scritto "il peggior D1 della mia vita"
Ma ho smesso subito, non sapevo avessero continuato a farlo
Tuttavia alla fine ho scritto poi a Sbeku di goderselo il gioco, non mi sembrava giusto iniziare a condizionare troppo uno che è blind, per quanto il gioco faccia effettivamente cagare
SOLERO
@Midrex senza Nome Ma è vero