In oltre 10 anni di vita IlVideogioco.com ha potuto contare sull'apporto di svariate abili penne. Attualmente ne stiamo cercando diverse: una di queste potresti essere proprio tu!
Se sei realmente appassionato di videogiochi (oltre che abile a scrivere) potrai trovare un ambiente stimolante e sereno dove poter dire la tua su un numero indefinito di nuovi titoli. Il focus del nostro giornale è sugli indie di ogni tipo e provenienza, ma non trascuriamo affatto le produzioni più grandi e importanti. Ciò che ci contraddistingue dagli altri è la competenza e soprattutto l'onestà intellettuale con cui analizziamo e giudichiamo i prodotti che arrivano sulle nostre pagine. Oltre a ciò siamo l'unica testata giornalistica italiana a trattare giochi per adulti e titoli dall'alto valore educativo e formativo (gli edugame ndr).
Parlando di contenuti, abbiamo già da un pezzo smesso di trattare notizie. Ci concentriamo viceversa su recensioni, anteprime, interviste e speciali/approfondimenti. Laddove solo le prime due sono raccomandate: gli altri contenuti restano su base volontaria. Anche la modalità d'ingaggio resta estremamente flessibile (come da nessuna altra parte, parola), di fatto potrai decidere quanto tempo investirci sopra, in base ai tuoi impegni. Quanto ai requisiti indispensabili:
- Abilità nella scrittura (possibilmente SEO friendly - ma quest'ultima cosa si può insegnare).
- Un Pc per la stesura degli articoli (ovviamente).
- Un background videoludico di tutto rispetto.
Per quanto riguarda invece le piattaforme, è chiaro che più ne avete maggiore è la possibilità di coprire i titoli in uscita. PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch. Tutto di base viene gradito: ma avere un Pc (meglio se da gaming) vi mette comunque in una posizione di vantaggio, perchè la maggior parte dei titoli (indie soprattutto, ma non solo), dopotutto, esce su Steam o in generale su Pc.
Per poter inoltrare la vostra candidatura (e/o chiedere maggiori informazioni) potete mandare una mail a redazione@ilvideogioco.com oppure contattare @TempestaTheBrave.