Fum8 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fum8, aggiungilo agli amici adesso.
L'unico gioco che mi piace non ironicamente (e non perché ho finalmente trovato qualcosa che riesca a boostare la mia fragile masculinity). No sche, mi piace davvero. Un bacione dal vostro Fum8.
Voto assegnato da Fum8
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.3
Non l'ho manco comprato perché è noioso, però devo ammettere che nella vita reale adoro tostare e mi piace tanto il pane tostato, quindi merita.
Voto assegnato da Fum8
Media utenti: 9.9 · Recensioni della critica: 6.2
Half life. Mezza vita. Credo che il titolo si riferisca al tempo buttato a giocarci. Già. Ultimamente ho sparato un po' cagate del tipo "è brutto e basta" qui su Ludo, giusto per vedere un po' le reazioni della gente e per ridere un po' con un amico. Ma poi ho visto che ancora nel 2014, HL è il gioco più osannato di sempre: allora mi sono seccato ed ho deciso di scriverci due righe serie. Iniziamo da cosa è Half life per tutti voi faggotti: il gioco meglio riuscito di sempre, quello con la trama più bella e con innovazioni fantastiche. Per me è semplicemente un "gioco valvola", ovvero un videogioco della Valve con ottime innovazioni, buttate facendo col sedere tutto il resto. Già. Il gioco è sicuramente interessante. Il motore grafico sarà stato ottimo all'epoca, dando una sensazione di realismo incredibile. Continuiamo con i punti a favore, dicendo che di sicuro ha delle ambientazioni interessanti. Le armi sono abbastanza e i boss devono essere sconfitti in modo intuitivo, ma questo di certo non basta per creare un buon software. Infatti gli errori delle mappe che ti permettono di fare genuini exit-map, che ti fanno rimanere vivo in abissi in cui si dovrebbe morire e da cui non puoi uscire sono alla base della mia idea di questo solito gioco valvola. La storia è nella media, forse l'unico punto a favore effettivo del gioco: un'invasione da una dimensione aliena alla nostra, che per l'epoca forse non era così sfruttata nei giochi. Non ci sono colpi di scena, i personaggi sono insignificanti, proprio come il protagonista. Le innovazioni sono anche malsfruttate dal punto di vista della presentazione, in quanto vengono presentate in gruppo in determinati punti del gioco, ti fanno gasare sul momento, per poi iniziare ad annoiarti per la ripetitività delle sessioni. Quando starai per morire dalla noia, ti daranno un altro giocattolino ed il ciclo si ripeterà, così per tutte le circa venti ore di gioco. Stessa cosa per le ambientazioni: ti fanno gasare all'inizio per l'apparente ampiezza, per seccarti dopo averci passato cinque ore di gioco, visto che l'interazione con la mappa è del tutto inesitente e alla fine il modo di girarci è abbastanza lineare. I suoni sono ok, le colonne sonore lo stesso. E non tirate fuori storie come "E, ma considera che è un gioco vecchio" perché non c'entra proprio nulla con la gestione del tempo e del resto, o con il risoluzione dei bug e delle imperfezioni.
Lo dissi già parlando di Portal 2: Valve prende idee buone e le butta nel Gab(e)inetto. Le imperfezioni di questi giochi sono terribili, uno spreco totale di buone idee, date dalla semplice pigrizia di non fare come si deve i test del gioco e controllare ogni singolo angolo dell'universo che è stato creato. Poi vi stupite e vi lamentate se i giochi escono pieni di bug e malfatti (continuando a comprarli), quando chiamiate padre degli sparatutto, videogioco del secolo, il migliore mai creato, un gioco sopravvalutato e pieno di errori, forse perché non volete ammettere di aver buttato venti ore della vostra vita o forse perché non ci avete mai effettivamente giocato.
Fino a quando, videogiocatori, continuerete ad idolatrare un titolo pieno di idee buttate al vento?
P.S.: da notare che il colore del voto è lo stesso della copertina
Voto assegnato da Fum8
Media utenti: 8.9
io non mi esprimo più di tanto perche se o faccio danni, nel 98 mi mangiavo le mani vedere i possessori di pc giocare questo capolavoro e io da possessore di snes non poterlo giocare,e ora che chiunque può giocarlo se ne escono con questa recensione,e un gioco del 98 non di oggi,e un gioco che ha innovato e che aveva per l'epoca una tecnologia straordinaria ,è una legenda dei videogiochi, ancora ricordo quando facevano la pubblicità su game network,è uno dei migliori giochi di sempre,e i bimbetti che giocano ai vari cod ecc.. non potranno mai capire l'importanza di half life nel mondo dei videogiochi, ognuno ai suoi gusti, anche se in questo caso molto discutibili
Talos anch'io nel 98 avevo solo lo snes, ho avuto il mio primo PC nel 2001, quindi ti capisco benissimo
figurati che per la prima volta lo sto giocando adesso nel 2015 ho preso il pack
completo per 7 euro su steam il primo e il secondo con tutti i dlc
Non ci sono interventi da mostrare 😔