Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Frammenti di Gaming

Pagina del Blog Frammenti di Gaming, dedicato al gaming console e pc, free e a pagamento, in tutte le sue forme.

Giochi da Dimenticare


Rubrica dedicata interamente a quei giochi da dimenticare per giocarli nuovamente come se fosse la prima volta, un viaggio nel tempo mentale per tornare al primo avvio di un titolo.



  • Spec Ops The Line

     http://wp.me/p6U3Qb-c7  Non è facile parlare di Spec Ops The Line senza fare spoiler o scendere nei dettagli. Questo perché il suo vero merito è oltre il gameplay. Oltre la sua struttura da TPS assolutamente nella media, che ci propone situazioni viste e riviste, una gestione dei compagni funzionale ed un parco armi privo di grandi sorprese. Fermandovi al puro gameplay avreste un titolo assolutamente nella media, che non stupisce in nessun senso.
    No, il suo vero merito è nella narrazione e nelle sue implicazioni

  • Mass Effect

     http://wp.me/p6U3Qb-4f Nei panni dello storico Comandante Shepard, saremo chiamati a fronteggiare una minaccia in grado di spazzare via la vita dall’universo conosciuto e solo la nostra abilità e quella dei nostri compagni ci permetterà di opporre una resistenza all’inevitabile. 
  • Nier

     https://t.co/ek88R6Fxgj Definire Nier o anche solo provare a descriverlo non è un compito facile. Ed è proprio questo il suo principale punto di forza. Gli sviluppatori infatti non si accontentano di percorrere la strada già nota, ma continuano costantemente per tutto il gioco a cercare di sorprendere e stupire rimescolando le carte in tavola, cambiando meccaniche e approccio grafico, stile di gioco e tecniche di narrazione. 
  • Life is Strange

    http://wp.me/p6U3Qb-s Life si strange racconta la storia di Max, una teenager americana che si ritrova alle prese con il potere di viaggiare nel tempo e tutte le sue potenzialmente elettrizzanti e terribili conseguenze. Da questa premessa relativamente banale parte un esperienza di gioco tra le più significative di questa generazione di console, caratterizzata da una narrazione intima e attenta ai dettagli, che ragiona in modo maturo ed originale sul concetto di scelta e conseguenza nei videogiochi.






20 luglio 2016 alle 20:04