Censura nelle opere creative!
Prima di rispondere, consiglio di dare una letta per capire al meglio il significato di Opera creativa:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Opera_cr …
La domanda è, quale sono, "per voi", delle censure applicate in una delle specifiche opere creative (es. Libri, Serie TV, Film e Cartoni animati) che voi non apprezzate e che possano aver addirittura storpiato il significato stesso di quell'opera?
Siccome codesta discussione proviene nella sezione dove si parla tutto tranne che di videogiochi, essi saranno tagliati fuori. Vi darò il link per espandere la discussione della censura, ma esclusivamente videoludica:
https://www.ludomedia.it/forum/12-forum- …
Consiglio... di usare gli spoiler se volete tirare fuori una vostra lunga discussione al riguardo (anche di farne una suddivisione tra una specifica opera) o ancor meglio di mettere un vostro articolo (tramite link) o un video dove ne parlate al riguardo (ripeto, che sia vostro!).
Pronti... via!
Enima
Mah, tutta la censura è da disprezzare, possono essercene di più stupide e ingiustificate rispetto ad altre ma sempre censura è. Sicuramente è fastidiosa quando non puoi accedere all'originale. Negli anime uno si guarda la versione giapponese e amen, ma, faccio un esempio stupido, ti tocca giocare con le carte yugioh censurate per forza, a meno che non compri le originali online e ci giochi solo tra amici
Chris88
Maledette censure....
Sgn98
@Zee5 Non ti scordare anche 4Kids, che per fortuna ha subito una chiusura ufficiale nel 2 Febbraio del 2017.
spartacus120
Per me la più grande censura mai fatta è quella di Prison School, e si, purtroppo l'ho beccato censurato