Il vostro Smartphone "ideale"
Il senso dell'esistenza di questa discussione? Quanti di noi si lamentano del fatto che non esiste nessuno smartphone perfetto per tutte le nostre richieste ed esigenze? Così ho deciso di aprire questa discussione, per chi è in grado di usare la propria mente per immaginarsi dello smartphone "ideale" per noi.
* Qual è il vostro smartphone ideale?
Potete rispondere tirando fuori una vostra scheda tecnica personale e/o un semplice schizzo (da disegno) per capire al meglio di com è proprio la forma del vostro smartphone "ideale". E' preferibile utilizzare lo spoiler, sia per non sprecare spazio della pagina con il vostro papiro e sia per tenerlo come sorpresa, per chi non se lo aspetterebbe.
* Qual è lo smartphone già esistente che si avvicina di più al vostro smartphone ideale?
Qui potete citare uno o più smartphone che si avvicinino di più in alcune e/o in molte caratteristiche del vostro smartphone "ideale", citandolo magari, come ad esempio un Xperia per la fotocamera, OUKITEL per la resistenza, etc. Anche semplicemente dicendo il nome del modello oppure metterci una foto per capire al meglio di che smartphone si tratta.
Dateci dentro con le risposte!
Daniel San
Ho un XZ2 Compact ed è il mio smartphone ideale. Piccolo, potente, buona batteria, buona fotocamera, ottimo display. Peccato per il jack audio.
RENDA82
Uno smartphone che sia potente e anche durata della batteria
playstationer
Xiaomi note 5
Enima
Gran bella domanda. Direi che il Google Pixel 3 XL è il migliore, ma non comprerò mai uno smartphone sopra i 250 euro, quindi attualmente se dovessi cambiare il mio moto g 2013, cosa che ancora non farò, prenderei il Redmi note 5
H4vana
Uno smartphone senza zozzerie dentro con root integrato e un antivirus integrato che funzioni bene (Qualcosa di leggero come Malwarebytes) e che mi permetta di fare cio' che faccio con LineageOS tutt'ora ovvero per ogni applicazioni gestire i singoli permessi come voglio io. Come caratteristiche hardware mi accontento di qualcosa di funzionale che però abbiamo la doppia fotocamera perchè è sempre qualcosa che ho sognato.
spartacus120
Non ci ho mai pensato, però mi piacerebbe avere tra le mani finalmente un telefono componibile, cioè che permette di intercambiabiare i vari pezzi
Daniel San
@spartacus120 Figata, magari invece di cambiare telefono cambi solo soc e batteria
Chris88
Huawei...
The Barbaro
allora dovrei prendere un huawei p20 lite, però l'ideale per me sarebbe un huawei p20 pro, mate20 o un samsung note 9
Commodoro LXIV
Uno che non costi quanto un rene (max 250 euro) abbia un buon display (poi chissene se non è 4k) , sia reattivo ai miei comandi e non duri uno sputo come autonomia
Daniel San
@Commodoro LXIV XZ1 o XZ Premium
Joyrayd
Mi piacerebbe che avessero una batteria come 20 anni fà....7-10 giorni di autonomia. Oramai siamo ad un livello di prestazioni assurde e per le nuove versioni di smartphone vorrei che ottimizzassero i consumi
Sgn98
@Joyrayd Le batterie di 20 anni fa non superavano di solito le 1000mAh (per via dei costi e delle dimensioni), perchè i cellulari pur non essendo potenti a livello di hardware (se confrontato con gli smartphone), allo stesso tempo, li portava a sopravvivere molto facilmente e durare più di una settimana perchè impiegavanno meno energia per poter restare attivi. Il problema principale degli smartphone, infatti, è che sono troppo potenti e richiedono un'energia esagerata per poter restare attivi, aggiungendo anche il fattore di mal-ottimizzazione di alcune app.