Computer che inizia a dare segni di stanca ,consiglio nuovo pc
come da oggetto, da mesi mi ripeto che prima o poi dovrei cambiare pc dopo circa 6 anni, adesso avrei anche in mente la configurazione (o cosa mi piacerebbe e su quali componenti chiedere parere o consiglio ) ma non ho deciso dove acquistare e se mi conviene affidarmi ad un sito per l'assemblaggio e installazione software.NOn tanto per i venditori (seppure reputo importantissima la scelta che online ho fatto solo un acquisto abbastanza importante e per un prodotto nn funzionante con difetto di fabbrica ho ricorso a rma e ci son voluti mesi ) ma per eventuali scossoni che può prendere pc durante il viaggio. Grazie mille.
ps:eventualmente conviene in questo periodo o meglio dopo le feste, a gennaio si risparmia e da subito?
quando devono uscire nuovi processori o le nuove schede video ?
elMargs
@Fenicedorata
Hai un buon budget, secondo me dovresti aspettare almeno il 2016, più che altro per il periodo, ora sotto le feste ci sono troppi ritardi.
Con un budget così puoi sbizzarrirti...ti preparo una configurazione. Sistema operativo a parte.lo schermo poi lo sceglierai:
LEGGI:
Questo pc è stato concepito per l'utente che non ama giocare a dettagli bassi! E'un computer che mantieni nel tempo e che riuscirà a regalarti emozioni anche il prssimo anno e non solo! Su questo PC potrai giocare a tutti i giochi impegnativi e non come GTA V Battlefield 4, Crysis3, Minecraft e tanti altri giochi impegnativi a dettagli massimi senza problemi di Framerate! Iniziamo dal case il COUGAR CHALLENGER arancione o nero , di dimensioni 268x514x523 mm 3 slot per dispositivi da 5,25'', 7 slot interni da 3,5'' + uno esterno 2 porte usb 3.0. Sono installate 2 ventole una da 200 sull'anteriore e una da 12o sul posteriore. La configurazione ha un processore base Intel nuova tecnologia skylake i5-6600K da 3.50 GHz. La tecnologia Skylake, nuova uscita dell'intel appena immessa nel mercato non vi farà rimanere mai indietro! Il nuovo Chipset Z170 porta a numerosi vantaggi e funzioni aggiuntive, Skylake vanta un incremento del 40 % nell'I/O della lane PIC-Express, rendendo disponibile più banda per trasferimento dei dati ad alta velocità, e il nuovo standard USB 3.1. Il supporto di nuova generazione M.2/NVMe PCI-Express di alcune schede permette inoltre di usare nativamente in RAID alcune unità di immagazzinamento dati all'avanguardia. Il processore, è raffreddato ad aria dal Noctua NH-D9L 4 heatpipe, corpo radiante in alluminio, heatpipe e base in rame, ventola Noctua NF-A9 PWM, ultracompatto con massima portata d'aria 78,9 m³/h, (62,6 m³/h con L.N.A.) e rumorosità massima 22,8 dbA, (16,3 dbA con L.N.A.) . L'alimentatore il Corsair CX850M, così da non temere per futuri upgrade, con una scheda video dedicata, la R9 390 GAMING da 8GB e un SSD kingston da 240GB, il tutto condito da 16gb di RAM DDR4 - 2133 mhz e 1 TB di hard disk per archiviare qualsiasi tipo di file. Il masterizzatore LG GH24NSC0.
Prezzo.1500€___tu lo volevi da 1300 no problem scegliti una scheda grafica meno potente ma tra spendere 1300 e 1500 non cambia molto al tuo portafoglio ma molto al gamer che è in te...
Questo pc è uno dei top di gamma non ci crederai nemmeno quando l'avrai acceso il prezzo è niente rispetto a quello che promette questo pc..contando che ti durerà almeno 10 anni..
Yoyo1976
@elMargs
Sicuramente è un PC che attualmente garantisce prestazioni ottime, ma dire che durerà 10 anni mi sembra un tantino "forzato".
Per forza di cose un pc "da gaming" non può durare più di 3 anni, in quanto in questo lasso di tempo i giochi ( e di conseguenza i requisiti per usarli ) si evolvono in modo estremo.
Secondo me, se si vuole utilizzare un pc SOLO per giocare, è necessario sapere che ogni 3 anni masimo bisogna investire sui 1.000 - 1.500 Euro.
Discorso diverso è se l'uso del pc lo "ammortizzi" per lavoro, studio o altro..
Fenicedorata
grazie mille per le risposte e la configurazione
il computer non verrebbe utilizzato solo per giocare, utilizzio vario e una cosa importante sarebbe una bella risoluzione ed un video che non stanchi troppo la vista , però visto che si tratta di un investimento destinato a durare per diversi anni (o almeno è ciò che si spera)mi piacerebbe usarlo anche per giocare e senza troppi compromessi per un paio di anni ad alcuni dei titoli usciti in questi tempi che andrei a recuperare e a qualcuna delle prossime novità , poi eventualmente abbasserei le richieste dei giochi .
quale versione di windows preferite?
windows 10 è di già molto stabile? attualmente uso windows 7 ,l'8 per via dell'interfaccia non mi ha mai preso, in windows 10 fortunatamente hanno fatto le cose diversamente , il problema e che dovrei utilizzare alcune periferiche e un programma che potrebbero non essere supportate mentre sul 7 vanno.
ultima domanda sul 10 , qui gli aggiornamente sono automatici e non puoi aspettare neanche un po di tempo x evitare problemi di instabilità ocompatibilità?
un programma o un gioco non originale forse potrebbe non essere permesso?Modificato poco fa da Fenicedorata