Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su EmaNG91

Grande appassionati di videogiochi dal lontano SNES. Mi piacciono tutti i generi videlodici, anche se ho una leggere preferenza verso i picc … Leggi tutto

EmaNG91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EmaNG91, aggiungilo agli amici adesso.

EmaNG91

Domanda su Elden Ring, come mai nel dlc non riesco ad evocare gente? Uso il dito per evocare ma sembra come se i giocatori non esistessero eppure vedo i fantasmi e le chiazze di sangue..

EmaNG91

Dopo Awaken avevo voglia di cominciare un nuovo metroidvania, tra i vari che ho in libreria la scelta è ricaduta su Death's Gambit, titolo che volevo provare da un po', e dopo qualche ora posso dire che.. lo sto trovando un buonissimo gioco, complicato (un boss in particolare per ora), e una mappa bella (anche troppo forse) articolata, l'unico difetto per ora, che manca la traduzione su alcune linee di dialogo. Vedremo come proseguirà l'avventura..

EmaNG91

Ieri dopo un po' di tempo ho voluto riprovare l'online di Sparking Zero, devo dire che c'è molta varietà nella scelta dei personaggi che si trovano online, in 4 partite Gogeta ss4, Vegeth, Gogeta di Super e Vegeth blue. Commento finale, personale, si torna a giocare in single player.

EmaNG91

ha scritto una recensione su AWAKEN: Astral Blade

Cover AWAKEN: Astral Blade per PS5

Una piccola perla grezza

Titolo iniziato per curiosità, da appassionato del genere mi dava delle vibes da Ender Lilies, e in parte è successo.
La storia parla di Tania un droide che combatte per il volere del padre o suo creatore, senza discutere, anche se su alcune scelte comincia ad avere dei dubbi e a farsi domande... e.. trama abbastanza classica, si può abbastanza immaginare.
Ma la trama non è la cosa più importante di questo genere, o meglio la maggior parte la fa il gameplay, avremo a disposizione tre armi nel gioco, che troveremo andando avanti con l'avventura, mentre i potenziamenti saranno i classici del genere, doppio salto, dash, attaccarsi alle pareti ecc.. il gioco in sé è molto fluido nei movimenti, ma... si vede che è uno dei primi lavori di questo studio.. tra i difetti ci vedo alcuni scontri coi boss, in particolare quando ci saranno più boss insieme, e il difetto più grosso è dato dai loro attacchi, spesso non sono attacchi coordinati che si incastrano tra loro dandoci la possibilità di evitarli, non ci danno proprio spazio per schivare, diventando anche frustranti.
Il comparto grafico è ottimo e anche il design dei nemici non è male, anche se poco vari purtroppo.
Il gioco in sé è comunque molto buono, se siete appassionati di metroidvania è un acquisto consigliato

8

Voto assegnato da EmaNG91
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔