Psycholudens ha pubblicato un link
Clock Tower: Rewind, rivisitazione di uno dei classici videogiochi survival horror, debutta in Occidente proprio alle porte di Halloween, scopriamolo insieme! Leggi la mia recensione qui!
Puoi leggermi su Spaziogames, Ludica e Horizon Psytech & Games. Ho anche un blog personale su Medium in cui mi occupo di videogiochi e cultura giapponese.
Psycholudens condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Psycholudens, aggiungila agli amici adesso.
Clock Tower: Rewind, rivisitazione di uno dei classici videogiochi survival horror, debutta in Occidente proprio alle porte di Halloween, scopriamolo insieme! Leggi la mia recensione qui!
Il 1603, l'anno in cui sarà ambientato Ghost of Yotei (presentato allo State of Play di ieri), è un anno fondamentale per la storia del Giappone poiché sancisce l'ascesa dello shogunato di Tokugawa e inizia il periodo Edo, un'era di pace e di chiusura verso l'esterno.
Abbiamo visto che Ghost of Yotei avrà un'altra ambientazione, nella regione di Hokkaido, caratterizzata da un clima freddo e ostico e popolata dalla cultura indigena degli Ainu che nel trailer, tuttavia, non sono stati mostrati.
Ovviamente, non sono mancate le opinioni contrarie sulla protagonista femminile, in realtà in Giappone già dal 1100 c'erano delle donne samurai, tra queste campeggia la figura leggendaria di Tomoe Gozen. Trovate più informazioni nell'articolo.
Ecco, l'ho scritto con poche ore di sonno ma ci tenevo davvero tanto ad analizzare, malgrado le poche informazioni, cosa sarà Ghost of Yotei e spero che Sucker Punch abbia studiato anche questa volta, in caso contrario il backlash - come si è visto per Assassin's Creed Shadows - non perdonerà neanche stavolta.
Ecco la novità di oggi: esploriamo insieme Linda3 (si legge Linda Cube), un JRPG uscito per PC Engine e riproposto in seguito anche per Sega Saturn e Playstation, con il sottotitolo "Again". Proprio su questo rifacimento si basa questo speciale.
Un grazie speciale anche questa volta anche alla pagina Obscure Games (qui su Ludomedia) che ha brevemente parlato di questo titolo e che mi ha invogliato a indagare ancora di più. Altre informazioni, che trovate nella piccola bibliografia, sono interessantissime ma ahimé in lingua inglese.
Linda ora è disponibile in inglese, grazie ad una traduzione amatoriale durata dieci anni!
A VOI!
Non ci sono interventi da mostrare 😔