Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DoomDoozer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DoomDoozer, aggiungilo agli amici adesso.

DoomDoozer

ha scritto una recensione su Arc the Lad III

Cover Arc the Lad III per PSX

Sulle orme di Elc!

Gioco che rientra nella categoria "Strategia a turni", rilasciato nel 1999 in Giappone e successivamente in USA e Europa, a distanza di 3 anni rispetto al precedente. La trama è distaccata dai primi due capitoli, ma in qualche modo cerca spunti e si ricollega in qualche punto. Protagonista di questa nuova avventura sarà Alec, bimbo salvato dal noto Elc, cacciatore eroe e salvatore del mondo. La storia si svilupperà nel tentativo di Alec di diventare un grande cacciatore per poter eguagliare il suo eroe. Ma questa storia diventerà in qualche modo, per l' ennesima volta, una lotta al salvataggio del mondo. Rispetto ai capitoli precedenti la trama ha difficoltà a decollare, e non ha una forza consistente come le precedenti. A livello di giocabilità, in questo caso il gioco lascia la sua strategicità e si avvicina più ai modelli stile Final Fantasy. A livello grafico si notano molto i 3 anni di distacco, ma a livello sonoro non abbiamo alcuna innovazione sostanziale. Un gioco tutto sommato divertente ed entusiasmante per gli amanti dell' opera, ma che ahimè non riesce a raggiungere gli inarrivabili primi due capitoli.

9

Voto assegnato da DoomDoozer
Media utenti: 9

DoomDoozer

ha scritto una recensione su Arc the Lad II

Cover Arc the Lad II per PSX

L' avventura continua!

Gioco che rientra nella categoria "Strategia", rilasciato nel 1996 in Giappone e successivamente in USA e Europa. Seguito dell' acclamatissimo "Arc The Lad", uscito a distanza di un anno, ne prosegue la storia fedelmente, con un' aggiunta di un nuovo protagonista, il cacciatore di taglie Elc, insieme ai suoi compagni. La storia proseguirà quella iniziata nel primo capitolo della saga, ma sarà incentrata sul salvare il mondo dal primo ministro Alden, che ha ormai preso il controllo di Palencia, mettendo una grossa taglia sulla testa di Arc, ma obiettivo ugualmente primario sarà trovare il misterioso "Assassino" che ha rubato il "Potere della fiamma" dal villaggio natale di Elc, uccidendo anche i suoi genitori. A livello di giocabilità il gioco rimane molto simile al precedente, con qualche innesto a livello di singoli personaggi. A livello grafico e sonoro rimaniamo sempre sugli standard. Ricco di sidequest, per completarlo al 100% servirà un' impresa. Ma le ore spese sul titolo valgono le emozioni che garantisce.

10

Voto assegnato da DoomDoozer
Media utenti: 10

DoomDoozer

ha scritto una recensione su Arc the Lad Collection

Cover Arc the Lad Collection per PSX

La collezione definitiva!

Raccolta dei tre capitoli della saga di "Arc The Lad", con aggiunta di un disco riguardante il "Making of", per un totale di 5 dischi, con l' aggiunta di extra come "Figures" o "copri-analogici" a tema. Considerando la bellezza e l' importanza dei giochi a livello storico, un capolavoro assoluto da avere nella propria collezione!

10

Voto assegnato da DoomDoozer
Media utenti: 10

DoomDoozer

ha scritto una recensione su Arc the Lad

Cover Arc the Lad per PSX

Inizio di una straordinaria avventura!

Gioco che rientra nella categoria "Strategia a turni", rilasciato nel 1995 in Giappone e successivamente in USA e Europa. Protagonista della storia è un giovane ragazzo, Arc, che, non spiegandosi la scomparsa del padre, decide di investigare a suo rischio e pericolo. Questo suo desiderio lo porterà a incrociare una serie di alleati, ognuno con una sua caratteristica peculiare, e a diventare il loro punto di riferimento. Tutto ciò perchè egli era stato designato come il salvatore del mondo. Attraversando una miriade di avventure e colpi di scena, il nostro eroe combatterà gli spiriti dell' Ark per portare la pace nel mondo. A livello di trama il gioco è originalissimo, con una storia perfetta e quel finale in sospeso che è la chicca finale come si suol dire. A livello di giocabilità il gioco è basato su un sistema strategico a turni, con la possibilità di attaccare con attacchi base o con magie. Esclusa la trama ci sono molte missioni secondarie che serviranno a potenziare gli eroi, sbloccare oggetti speciali, o aggiungere chicche alla storia. A livello di grafica e sonoro il gioco rispetta pienamente gli standard del tempo, con sequenze animate oltre le aspettative. Nel complesso, parlando di trama, sidequests, complessità del gioco, il titolo risulta, a mio parere, uno dei migliori, se non il migliore, RPG mai creato per PSX.

10

Voto assegnato da DoomDoozer
Media utenti: 10

Non ci sono interventi da mostrare 😔