Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Serio: Succede anche a voi tempi prolungati (anche diversi mesi) in cui videogiocate "tanto per passare il tempo"?

Non come prima, sono mesi che videogioco (o che provo) per max 30 minuti senza divertirmi.
Pensavo fossero i giochi, ma poi sono usciti quelli che stavo aspettando, eppure sento di non essere più felice come prima quando gioco e soprattutto sento sempre di più la pressione di star perdendo tempo.
Succede anche a voi?
Ho 27 anni, videogioco (veramente tanto) da quando ho 2 anni, in passato sono stato anche streamer, quindi arrivavo a giocare anche per 10-12 ore consecutive (Singleplayer), e mi divertivo. Adesso non più, e vorrei capire il motivo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tutta roba mentale ragazzo, pretendi e ti imponi un riscontro in divertimento, ti ci forzi, non va bene. Lasciagliela ficcare in culo ai videogame e fai altro, per giorni, mesi e anche anni se non senti lo stimolo ahsisi la voglia tornerà da se, se proprio dici.. “non voglio smettere” vai di un gioco che hai già giocato in passato e che vorresti rigiocare, è un esperienza molto più rilassata e soprattutto stimolante! Noterai roba che possibilmente ai tempi non ci hai nemmeno fatto caso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io pagherei per avere del tempo da passare giocando 😂😂😂
Ad ogni modo credo tu ne abbia un pò abusato, ti consiglio di dedicarti anche ad altro in modo da avere una vita più regolare e farti tornare la voglia di giocare quelle 2 o 3 ore al giorno. Altrimenti diventa un lavoro, non un hobby.
Io per primo come detto farei carte false per aver più tempo da dedicare al mio passatempo preferito ma se facessi già tre giorni così intensi mi romperei subito le scatole. I videogiochi son meravigliosi ma le cose belle da fare nella vita sono tante e il tempo sempre troppo poco, non rimandarle.

Serio: Succede anche a voi tempi prolungati (anche diversi mesi) in cui videogiocate "tanto per passare il tempo"?