Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Rise e Sunbreak o World e Iceborne

Vedendo i gameplay di Wilds, mi è venuta un'improvvisa voglia di giocare al più presto a un Monster Huntere e, dopo aver approfondito un po', penso proprio che andrò matto per la formula di MH. Da totale neofita della serie, mi chiedevo quale dei due giochi fosse più adatto per iniziare: Monster Hunter Rise con l'espansione Sunbreak o Monster Hunter World con Iceborne.
Specifico che giocherò in singolo da PS5 e che non ho problemi a vedermela con meccaniche un po' più complesse: se il gioco mi a…

Leggi tutto

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono entrambi dei MH molto più semplici da comprendere rispetto ai vecchi, decisamente più complessi (ma non per questo meno belli).
In ogni caso, Wold è visivamente più figo, più approfondito in alcune cose (stanare i mostri prende molto più tempo) e si vede proprio che è un gioco pensato per console da salotto a differenza di MH Rise, che offre missioni molto "mordi e fuggi", con i mostri già segnalati sulla mappa e alcune operazioni velocizzate.
In ogni caso, sono entrambi degli ottimi titoli…Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

World è più simile a wild a quanto pare quindi inizierei da quello. Iceborn e una bellissima espansione tra l’ altro. Rise io l ho trovato più divertente perché più veloce nel gameplay, speravo portassero i filo insetti anche su wild ma mi sa m inculo ahsisi

Monster Hunter Rise e Sunbreak o World e Iceborne