Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Il PC è la sua piattaforma nativa, per cui la scelta su due piedi è semplice.
Io lo sto giocando su PS5 perchè non ho un pc da gaming e ti assicuro comunque che è stato davvero ben integrato a livello di comandi. Sicuramente non immediato tanto quanto il pc ma godibilissimo, oltre al fatto che la UI pensata per il controller è molto più elegante. Ovviò però che la comodità del mouse non la batte nessuno

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dove starai maggiormente comodo da seduto, considerata l'abnorme quantità di ore che dedicherai a siffatto capolavoro. asd Personalmente l'ho inizialmente giocato su PC, salvo poi ricominciarlo e finirlo su PS5 dove mi sono trovato incredibilmente bene; mappatura del pad pensata con intelligenza e ruota dei comandi integrata in modo a dir poco intuitivo (oltre a consentire un'ottima personalizzazione). Mi sentirei anzi di consigliare quest'ultima dimensione di gioco, considerato che il combat system non è in tempo reale e viene quindi a cadere quel senso di urgenza che necessita dell'immediato accesso a tutte le opzioni/funzioni disponibili. Che grande estate per chi lo giocherà prossimamente!

Piattaforma baldur s gate 3