Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

non è una serie di per se, ogni capitolo numerato è a se stante (con tanto di sequel/spin-off) ogni titolo ha una trama e personaggi differenti, combat system differente (non tutti sono a turni standard) come ogni jrpg si deve grindare e fare side-quest e minigiochi se si è completisti.
Le colonne sonore sono MEMORABILI, poi dipende sempre da quale inizi.
Piace a chi piace il genere ovviamente è come chiedere a chi piace fifa di come fa a piacergli un gioco che non cambia quasi mai nel tempo e fai la stessa cosa ogni volta.
La domanda per te è, perché giocare qualcosa che già si sa di non piacere?
Tentar non nuoce, se hai iniziato con un titolo remake, ti consiglio prima di provare ff6, 7 originale, 8, 9, 10 e pure il 12 perché no.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me sta piacendo, e nn sono fan, ho fatto solo gli ultimi capitoli da ps3 in poi

 

quello che sto facendo io non dico che sia estremamente brutto, anzi ha una bella grafica, un gameplay particolare, a cui non sono abituato, ma che si può fare, il problema è la storia che trovo banale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Lapassionedelverogamer si ma non mi dice nulla, sento spesso questi nomi Midgar mako shinra ma lasciano il tempo che trovano, sinceramente mi frega anche poco non so nemmeno contro cosa sto combattendo e perchè, mi interessa solo il gameplay, praticamente lo sto giocando come fosse un souls like senza storia

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A parte il fatto che i boss se non si fanno a facile sono quasi imbattibili, e poi la storia che vogliamo dire ? E' proprio giapponese, Cloud cade ad un'altezza elevatissima, sfonda il tetto di una chiesa e atterra su un manto di fiori e si salva.... AHAHAHAH solo con la fantasia giapponese.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Lo trovo di una tale noia, storia classica da manga giapponese che mi irrita solamente, non so se questo lo finirò, ma di certo nn passerò a Rebirth. Mi dispiace ma io sono più per le storie sensate americane alla The last Of us che mi coinvolgono e non mi addormentano come questi cretini dei personaggi di final fantasy, forse sono troppo cresciuto per fare questo gioco da idioti. I giapponesi sanno fare solo Dark Souls, ricordo che anche Metal Gear mi irritava. Poi sarà che questo è un gioco a turni, che mentre stai facendo una combo si pianta e aspetta che devi scegliere un'abilità per andare avanti spezzando tutta l'azione con queste pause. No davvero non fa per me.

Sto giocando a Final Fantasy piu' per curiosità, ma come fa a piacervi questa serie?