Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cambio banca

Da anni ho un conto aperto con BPM (ex Banca Popolare di Novara) che succhia i soldi come un vampiro (ogni cazz di cosa è una commissione).
Ultimamente mi sto trovando bene con Hype (per ora con il piano gratuito) e sto pian piano spostando i miei pagamenti fissi con questa carta. Ho però trovato una problematica: non riesco a pagare fastweb con Hype. Ho provato sia ad inserire l'iban e la banca non viene riconosciuta, ho provato con i dati della carta e non va a buon fine. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che questi tipi di conti bancari online non vengono accettati da loro.
Devo ancora vedere se avrò la stessa problematica con Eni... I miei piani di chiudere il conto BPM sono slitatti. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili o sono solo sfigato io?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Visto che sei under 30 puoi usare la carta dei giovani dall'app IO per richiedere il conto XME di Intesa San Paolo che ti verrebbe gratis fino ai 40 anni, l'unica cosa a pagamento sono i bonifici istantanei (0,60 euro) e le varie operazioni tramite CBILL, però per il resto è tutto incluso, il bollo annuale da 35 euro è addirittura azzerato.

L'unica cosa a cui dovresti fare attenzione è che stanno cercando di spostare diversi conti sulla loro nuova banca isybank e quindi stanno mandando notifiche che avvisano del movimento dei conti per chi è considerato come utente "prevalentemente digitale", però puoi tranquillamente chiamare e rifiutare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

sono cliente Fineco da piu' di 20 anni e fanno solo un conguaglio annuale di circa 50 auro al massimo sisi
E' una banca online riconosciuta da tutti in quanto e' del gruppo Unicredit sisi
Le banche tipo Hype e N26 non sono universalmente conosciute in quanto non forniscono le necessarie garanzie alle istituzioni sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente vado di poste pay evolution, poco piú di 10 euro all'anno i costi, prelievi illimitati e senza spese e Iban che funziona tale e quale al conto in banca. Si fottano le banche.

 

@Grishnakh guarda sfondi una porta aperta per quanto concerne le poste come ubicazione fisica. Ma con la evolution io non metto mai piede alle poste, mai. Le odiavo quando avevo il conto banco posta, quello si, ma con la Evolution faccio tutto online, quindi che vadano pure a fare in culo per tutto il resto. 😁

Cambio banca