Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Instant gaming mi richiede la verifica con la carta d'identità.

come da titolo per la verifica mi richiede la cartà identità,oppure un documento per provare che non sia una frode .il primo acquisto era andato bene,mentre questo no,è la prima volta che accade e acquisto da anni su instant gaming,ho chiesto il rimborso ed e stata accettato ,pochi minuti dopo ho riprovato sempre ad acquistare lo stesso gioco,ma nulla,mi chiede sempre la verifica

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Acquisto anchio da anni, mai un problema e nessun documento richiesto. Sta attento non sia mai un qualche tipo di inculata

 

Ciao miroku,guarda non credo che sia una frode, perché il messaggio era stata inviato da IG,poi ho letto su altri forum che è capitato.

 

Abbiamo bisogno di una foto del tuo documento d'identità per verificare la tua identità e convalidare il tuo acquisto.
Questa è una procedura di sicurezza per combattere le frodi online. Se non vuoi che vediamo tutti i tuoi dati personali, puoi nascondere o sfocare parte dell'immagine, purché il tuo nome, cognome e foto siano ancora visibili. Puoi inviarci una foto della tua carta d'identità, del tuo passaporto o della tua patente di guida.
Abbiamo anche bisogno di vedere le lettere "IG" scritte a mano o il sito Web sullo sfondo per verificare che tu sia l'effettivo proprietario della carta e poter convalidare il pagamento
Se non desideri effettuare questo controllo di identità, rimborseremo il tuo acquisto senza problemi.

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Saluti
Questo è il loro messaggio completo,poi ho chiesto il rimborso e OK

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mai usato il sito ma non mi fiderei di una richiesta del genere; soprattutto se al momento dell' iscrizione, anni prima come scrivi sopra, non ti era stato chiesta la carta d' identità. Esistono altri metodi, come l' inserimento di un codice numerico di sicurezza ricevuto via sms o via e-mail al momento del nuovo accesso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Confermo che anche a me, ieri, dopo aver fatto almeno una decina di ordini nel passato, per la prima volta hanno chiesto un documento di identità per confermare l'ordine. Ho scritto al supporto indicando che per motivi di privacy non avevo nessuna intenzione di dare questo tipo di informazione, richiedendo il rimborso del pagamento appena fatto. In die minuti mi hanno annullato il pagamento e tutto si è risolto.... ovviamente ho acquistato la stessa cosa su un altro sito. Per quanto mi riguarda, se non tolgono questa cosa, non acquisterò più da loro

 

Da quando ho scritto questo messaggio ,mi richiede sempre questa benedetta verifica,infatti non acquisto più su IG,pazienza.anche se non comprendo il motivo...

Instant gaming mi richiede la verifica con la carta d'identità.