Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il ripetitore wifi di una powerline può andare in una qualsiasi presa sullo stesso impianto elettrico? Anche fuori dalla portata del modem?

Eolo mi ha dato un modem di merda che raggiunge soltanto la stanza in cui si trova e quella direttamente sopra, letteralmente appena faccio un passo fuori dalla porta inizia a disconnettersi.
Ho provato per scrupolo tutti i canali ma non cambia nulla. A detta loro questo è il modem migliore che hanno, io non ci credo mai ma non posso farci niente, non vogliono sostituirlo.
Un semplice ripetitore sarebbe inutile in questa situazione, quindi pensavo ad una powerline che, se ho capito bene, riceve il segnale dall'impianto elettrico. Perciò posso metterla anche in una stanza dove il segnale wifi non arriva?



Alternativamente avete altre soluzioni, oltre a comprare un altro modem di tasca mia?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si la powerline manda il segnale sulla linea elettrica, unico neo è che deve essere una linea elettrica continua (ossia se in casa hai per esempio due linee separate se colleghi i ripetitori a linee diverse ovviamente non si "beccano" tra loro poi asd ) ed essere in buono stato (altra cosa ovvia, se la linea elettrica è molto vecchia e magari piena di interferenze allora il segnale internet ne risentirà un sacco). Io solitamente consiglio sempre di prenderli su Amazon e testare, se vedi che internet va lento o cade di continuo allora la linea non è eccellente e puoi fare reso con rimborso totale. Meglio che comprarle nei negozi di elettronica e poi ti rimangono sul groppone se non funziona asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì è così, colleghi la powerline trasmettente al modem col cavo, poi le powerline riceventi le metti dove vuoi, anche a 3 piani di distanza. Come ha detto redsquirrel ci sono dei requisiti sulla linea elettrica ma difficilmente non funziona. Io ho sempre avuto problemi di ricezione in casa ma la powerline mi ha risolto tutto. L'importante è collegarle direttamente alla presa elettrica, meglio evitare ciabatte o prese multiple che possono interferire col segnale.

Il ripetitore wifi di una powerline può andare in una qualsiasi presa sullo stesso impianto elettrico? Anche fuori dalla portata del modem?