Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Esperienze ps4 comprate dal giappone?

Vorrei prendere una ps4 pro dal giappone, ora... qualcuno ha avuto esperienze? è impossibile usarla in europa? non si può rendere PAL esattamente come una acquistata in italia? (eventualmente anche tramite jaylbreak o altro se è l'unica via)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nessun problema, al primo avvio selezioni la lingua italiana e imposti il tuo account PSN europeo, poi è come fosse una ps4 pal. I giochi sono region free, i film bluray no, ma puoi cambiare regione per i bluray mi pare 5 volte, se ti interessa.

Nei menù potrebbero essere invertiti i tasti O e X, forse.

 

@Fran25_7 se posso intromettermi, in effetti non sono facili da trovare nemmeno sul sito delle dogane i prezzi di importazione. Per esperienza personale (da UK e non da JAP, ma non credo che cambi molto), se ricordo bene, la spesa di importazione dovrebbe essere: prezzo dell' oggetto + spese di spedizione = 20% del totale (o forse 22%); in altre parole: se l' oggetto costa 100 e la spedizione 10, pagherai in aggiunta altri 22. In quanto a chi va pagato il dazio dipende dal tipo di spedizione deciso dal venditore: se si affida al sistema di spedizione internazionale di E-bay, al compratore viene caricato anche il dazio in fattura al momento del pagamento, calcolato sul cambio monetario del momento ed E-bay si occuperà di tutta la burocrazia; se invece il venditore si affida personalmente a corrieri o poste, starà al compratore contattare il corriere o la dogana per informazioni e pagamenti. Tempo fa ho fatto arrivare un pacco da UK che è stato fermato nell' ufficio postale del mio paese finché non ho pagato il dazio, ma le dogane non mi hanno mandato nessuna informativa (forse perché l' indirizzo di spedizione era un punto di ritiro, in cui comunque non vado tutti i giorni); quindi il mio consiglio è di informarti bene.

Esperienze ps4 comprate dal giappone?