Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch , perché bisogna introdurre la console nella doc ?? C'è qualche connessione fisica?

Se c'è la connessione fisica potrei anche capire ma se non c'è è una cosa molto stupida , perché infilare la.console( col.rischio di graffiare) se si poteva solamente appoggiarla sopra?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sul fondo al centro della docking station ci sono ovviamente dei connettori che si collegano alla console quando la inserisci. Veicolano il segnale video, l'alimentazione, e le connessioni con le varie porte usb della dock. Porte che possono essere utilizzate per collegare i pad, adattatori ethernet e cose simili.

 

Adesso ho capito , comunque non si poteva fare in un altro modo ? Tipo appoggiando la console semplicemente sopra la dock come apoggi uno smartphone quando lo ricarichi wireless ? Ovviamente facendo una sorta di incastro con i connettori appositi?

 

@robertbratosin Nintendo ha cercato come sempre di fare le cose nel modo più semplice possibile per tutti i suoi utenti, grandi e piccini.
Così è impossibile sbagliare e il peso stesso della console la fa aderire bene ai connettori.
Comunque se hai paura di rigare la console non vedo pericoli. Io ce l'ho dal dayone con ben due dock e non ho mai avuto problemi. Oltretutto sullo schermo una pellicola o un vetro è sempre consigliabile.

Nintendo Switch , perché bisogna introdurre la console nella doc ?? C'è qualche connessione fisica?