Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una stampante 3d sui 200 euro che sia valida?

Premetto che ne so meno di 0, ma siccome ho una marea di tappi, adattatori e roba varia scassata di fotocamere antiche, mi farebbe oggettivamente comodo farmeli da me, a patto di trovare i progetti (se mi suggerite qualche sito lo gradirei). C'è qualche stampante sui 200 euro abbastanza buona o è una cifra troppo bassa? Che tipo di materiale dovrei acquistare? Non mi interessa stampare cose troppo grandi, mi basta fare oggetti medio/piccoli

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Per il sito da dove "iniziare" a capire i modelli e scaricarli , puoi fare riferimento a questo ( https://cults3d.com/en ).
In realtà se Googli un pò, troverai parecchi siti in cui ti danno consiglio.
Per il modello di stampante, prova a dare un occhio qui ( https://all3dp.com/1/best-3d-printer-for … )

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho regalto a mio cugino una stampante 3d a filamento super entry Level con meno di 200 euro. Presa da Amazon e devo dire che è proprio a prova di l'imbecille. Oltretutto i risultati non sono davvero niente male.
È questa: https://amzn.eu/d/3gGHsW3
C'è pure una promo che se spunti la casellina la paghi 20 euro meno.

Per quanto riguarda i siti da dove prendere i modelli prova con cults3d.com oppure thingiverse.com

Compra una bella bobina di pla+ e farai delle belle cosine.
Ti consiglio questa: https://amzn.eu/d/1ZYa2Et

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

So che si sono due tipi,una che stampa col filo,ma fa delle specie di scalette e quindi devi cartavetrare e uno che stampa la resina indurendola e non da quel problema,ma le ha un mio amico che me ne parla sempre quindi il mio commento è per sentito dire,so anche che puzzano un casino e fanno abbastanza rumore,difatti il mio amico le ha messe in garage

Una stampante 3d sui 200 euro che sia valida?