Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto mi riguarda il gioco rende molto di piú l'idea che vuole trasmettere, non c'é solo storia che alla fin fine non é male ma senza l'azione non regge, il telefilm é stato praticamente la storia purificata dall'adrenalina di affrontare gli infetti, rimanendo lo scheletro della sola narrazione, che con la nona puntata mi ha davvero messo amaro in bocca. PRIMA STAGIONE BOCCIATA... DECISAMENTE MEGLIO IL VIDEOGAME IN TUTTO E PER TUTTO.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Effettivamente si vedono poco, l’avrebbero potuta fare in tanti altri modi diversi, ma comunque non rende quanto il gioco.
Nel complesso forse una puntata, una puntata e mezzo sono state dedicate ai clicker solo é stato tutto concentrato nelle prime puntate. Forse distribuire in modo diverso la loro presenza?
Ricordavo diversa la fine della puntata 8 in gioco, l’hanno cambiata in peggio.
In ogni caso è una serie valida.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Devo ancora vedere l'ultimo episodio. Sicuramente hanno accelerato gli eventi togliendo buona parte del gameplay che ovviamente in una serie sarebbe solo noiosa da guardare, ma effettivamente potevano dare più spazio agli infetti.
Nel complesso, comunque, mi è piaciuta molto; la sceneggiatura è molto fedele al gioco. L'unica cosa che mi ha un pochino deluso è l'evoluzione del rapporto tra Joel ed Ellie: non ho visto una crescita graduale come sarebbe dovuta essere, ed anche per questo la scena del loro litigio a Jackson non l'ho "sentita" come nel gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si voleva raccontare una storia di umanità nell'apocalisse, non resident evil d'azione con gli infetti. E per quanto a molti i cambiamenti non siano piaciuti io li ho trovati audaci. Se avessi dovuto vedere le stesse identiche cose tanto valeva che rigiocavo al gioco. Così almeno c'è anche qualcosa di inaspettato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me piace così, la parte dedicata agli infetti all'interno del gioco serve ad intrattenere il giocatore che altrimenti guarderebbe un semplice film, in questo modo trovo che la trama possa esporsi meglio senza continui cambi di ritmo, in questo modo gli spettatori si focalizzano solo sulla storia, i dialoghi e i dettagli di scena e non sono alla continua ricerca di infetti. I necessari allo scopo narrativo sono presenti.

The last of us non ha una storia da oscar, togliere i clikers da gran parte del telefilm é stata una scelta azzardata?