Gigetto LvL 29
Coccatrice
Ma Halo Infinite non è nativo per Series X, ma è una versione potenziata di xbox One, ho capito bene? E la Next Gen?
Nel senso, ancora non esiste un gioco di Halo fatto apposta per mostrare i muscoli della next gen (che poi dovrebbe essere questa?) ok. Quando saranno previsti tali giochi?
Orazio LvL 42
Canaglia
Diciamo che il problema di Infinite è che si porta dietro parecchi problemi di sviluppo e quella zavorra di Xbox One su cui era stato promesso, ma lo considero comunque next gen per la sua capacità di girare in 4K e 60 FPS (con tanto di modalità 120 FPS su TV decenti) pur mantenendo un'ottima qualità visiva.
Sicuramente non sarà il gioco più incredibile sul piano tecnico ma, a parer mio, riesce a fare la sua figura.
Se stai cercando i titoli first party next gen, purtroppo bisogna aspettare ancora un po': Hellblade 2, Fable, Starfield (anche se dubito sarà un capolavoro tecnico, conosciamo Bethesda) sono ancora in sviluppo, si spera di avere certezze nel 2023.
Se cerchi titoli con una qualità visiva incredibile per far mostrare i muscoli su Series X, ti consiglio anche Gears 5, Forza Horizon 5, Cyberpunk 2077 (sulla X gira bene, garantisco) e boh, questi son quelli che reputo i più fighi.
Scusa il commento lunghissimo lol
Orazio LvL 42
Canaglia
Gigetto
risposta super esauriente, grazie mille!
RIKUGETA LvL 52
Centurione
Halo Infinite purtroppo nasce da un progetto travagliato pieno di rinvii e pessime gestioni.
Sul lato tecnico comunque è decisamente Next Gen, su Series X gira minimo a 60 fps; 4K 60fps o 1080p 120 fps; poi scala sulle console meno potenti come Series S o One
Sono abbastanza certo che un futuro Halo 7 sarà solo Next Gen/PC, ritengo impensabile nel 2024+ far uscire un gioco su Xbox One, console nata già vecchia all'epoca
RIKUGETA LvL 52
Centurione
Gigetto
hai ragionissima, non so perché ricordavo che l'ultimo Halo fosse uscito per series x (ma che caspita di nome poi), mi ricordo poi che inizialmente aveva ricevuto critiche sul comparto tecnico, guidicato obsoleto gia per l'epoca
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Le esclusive Next (ormai sarebbe ora di dire Current) Gen purtroppo non esistono. Questo vale sia per Microsoft che per Sony. Che siano Halo Infinite o God Of War tutto gira anche sulla precedente generazione.
Diciamo che ormai avere una One una SS o una Sx equivale a com avere nel mondo PC uno di fascia bassa, media e alta.
Stessa cosa per Sony ovviamente.
Che sia un bene o un male non lo so (anche se propenderei per quest'ultimo), ad ogni modo di assicuro che Infinite è uno spettacolo, a me è piaciuto un casino. Lo reputo il miglior gioco dello scorso anno assieme a Metroid Dread.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
MastroN64
Ah e ricordati che col Game Pass i giochi Microsoft gli hai tutti inclusi fin dal Day One
Ma Halo Infinite non è nativo per Series X, ma è una versione potenziata di xbox One, ho capito bene? E la Next Gen?