Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferite un lavoro pubblico o privato?

Voi preferite un lavoro pubblico ovvero nelle scuole, comuni ecc. oppure nel privato rinchiusi in un azienda?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Mi ritengo molto fortunato, perchè lavoro in un'azienda dove il datore e i collegi sono persone SPECIALI. Un ambiente lavorativo serenissimo dove il dipendente è visto come un cardine dell'impresa. Mai mancato un pagamento, dopo aver perso un appalto un collega doveva essere licenziato per mancanza di entrate, il proprietario si è detratto parte dello stipendio per poterlo tenere part-time. Chi ha lavorato con noi venendo da altre esperienze sempre nel privato dice che una realtà così non l'aveva mai vista. Forse ce lo possiamo permettere perchè è una ditta piccola, quindi non posso parlare per le medio/grandi imprese dove forse le cose possono essere diverse.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Statale, ho girato vari lavori, dal cartongessista a montare finestre ed infissi, dal fornaio al cameriere, perfino bagnino. Ma assicuro che una volta che lavori per lo stato, lavori pulito, orari precisi, niente lunghe, stipendio medio alto sempre regolare, non dovrai mai chiedere i soldi al datore, non devi sporcarti o spaccarti il culo. Penso che si capisce molto bene la differenza tra uno e l'altro

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ogni lavoro va svolto al meglio delle proprie possibilità e capacità, molto meglio se in un ambiente non scazzante, con colleghi con cui vai d' accordo e Responsabili non rompipalle/fancazzisti/idioti/incompetenti, che comandano solo perché sono capi, ma all' atto pratico non sanno lavorare o insegnarti/darti consigli sul modo corretto di procedere se hai un problema.

Preferite un lavoro pubblico o privato?