Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi consigliate qualche libro biografico bello che vi ha colpito? ( NO ai libri di personaggi famosi).

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

"il re dell'uvetta" parla di uno dei cosidetti geni universali del rinascimento con mille interessi e passioni che nonostante avesse le mani in pasta un po' in tutti i campi del sapere è stato un poco dimenticato dalla storia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Still Just a Geek, libro di Wil Wheaton. Parla della sua vita, dei traumi subiti dai genitori e dai problemi di salute mentale che affronta fin dai tempi di Star Trek. Bellissimo perché è una versione annotata di un libro uscito anni fa, dove l’autore rivede molte cose.
Il libro è composto da estratti dal suo blog (è stato uno dei primissimi blogger) e alcuni discorsi e saggi.

L’unica cosa che è che non è stato tradotto in italiano.
Io l’ho letto e l’ho amato, ora sto ascoltando l’audiolibro letto proprio da lui e con annotazioni esclusive.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

"Tutto in un istante" di Maurizio Cheli, mi è piaciuto molto. Vedere come le insicurezze che spesso consideriamo solo nostre in realtà sono scogli di tutti, e che superarle è la cosa più bella del mondo. Diventare un pilota collaudatore di aerei militari (il grado massimo di esperienza) e raggiungere straordinari successi nell'astronautica quando da bambino erano solo sogni all'apparenza irraggiungibili. Merita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

SERENDIPITA" di Oscar Farinetti, dovrebbe parlare di scoperte fortuite, dagli errori, dal caso che poi sono invenzioni, ricette, ecc,. Questa è la serendipità, il libro non l' ho letto ma le recensioni ottime. La serendipità per esempio ha portato la scoperta della penlicelina, i ghiaccioli, il forno a microonde, la torta TARTAR, FERRERO il capotistipe della dinastia fece da queste lamentele un BUSINESS, vedi la NUTELLA dove alcuni operai si lamentavano della cioccolata troppo dura, da lì pian piano JANDUJOT e poi diventò ......, il KINDDDER BUENO inventò la scatola singola per ogn pezzo perchè le mamme si lamentavano dei bambini che mangiavano cioccolata e poi si strofinavabo le mani sporcandole sulle maglie come i POCKET COFFEEE dove nel secolo scorso i camionisti si lamentavano che non c' erano bar per soste notturne per ber i caffè e lui allora ....

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Uh ma nessuno ha consigliato Masters of Doom!!!

 

@sbrutagaz è la storia della ID Software e di come hanno sfondato con Doom, fino a quando Romero e Carmack prendono direzioni diverse. Bellissimo e avvincente. Se riesci a leggerlo in inglese è ancora meglio, altrimenti c’è la versione italiana a cura di Multiplayer edizioni con una tradizione tutto sommato accettabile.

Mi consigliate qualche libro biografico bello che vi ha colpito? ( NO ai libri di personaggi famosi).