Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Visto l'uscita imminente di Fifa, mi domandavo una cosa.

Vi è mai capitato di pensare tipo
(Ha senso che una persona per nulla interessata al calcio, giochi ad un gioco sul calcio divertendosi?)
Il discorso vale anche su qualsiasi altro genere ovviamente.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ha perfettamente senso. In vita mia non mi è mai importato assolutamente nulla del calcio e non l'ho mai seguito. Nonostante ciò ho sempre giocato a titoli come Virtua Striker o International SuperStar Soccer divertendomi come un matto, sia da solo che in compagnia.
Forse quello che non è normale è che ci si diverta giocando a Fifa 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente sí: quando ero piú piccolo non sapevo nulla di calcio, eppure mi divertivo a giocare su PES 6.
Chiaramente, per giocare al meglio a titoli quali PES (oggi eFootball) o FIFA, conoscere il mondo del calcio risulta davvero molto utile (per fare formazioni giuste, buon calcio mercato, rispettare le varie regole ecc;) e cosí si migliora l'esperienza di gioco esponenzialmente.
Il tutto dipende da quanto é complesso il gioco comunque: in linea di massima ti direi che una persona non interessata minimamente al calcio reale, eviterà a tutti i costi quel gran manageriale che é Football Manager di SEGA.
Al contrario, titoli dalla forte componente arcade Virtua Striker 2 (Dreamcast) o Soccer Stars (dispositivi mobile) possono attirare senza alcun problema anche persone che del calcio reale non ne sanno una virgola.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Forse, come dice: Gioca Omori Remake non ha senso, però succede. A me non interessa nessuno dei due e un paio di giochi sul calcio li ho provati ma non mi hanno preso, mi interessava però la sfida contro il gioco; così come ho giocato un po' con gli amici ai tempi della scuola, divertendosi perché si giocava insieme; come sport però ormai non guardo più nemmeno la nazionale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non sono esperto di calcio, e meno che mai da piccolo quando mi regalarono Ronaldo V-Football. Ci giocavo con mio fratello a chi spaccava più ginocchi. Chi prendeva più cartellini rossi vinceva, poi ballavamo con la musica brasiliana.(fun fact: Belo Horizonti non è brasiliana ma italiana, del disk jockey Claudio Coccoluto)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me si e te ne posso parlare in prima persona.
Io non adoro FIFA e i giochi di sport in genere, quando però capita la serata tra amici e ci si ritrova a sganciare un super torneo a FIFA ci siamo sempre divertiti assai e in un turbinìo di competitività e sfida.
Per dire che si, ha perfettamente senso.

Visto l'uscita imminente di Fifa, mi domandavo una cosa.