JimmyNovacaineTGC LvL 52
Supereroe
Prendendo come esempio la One X, vi è molta differenza con la nuova gen in termini tecnici? A mio parere è poca
Per dire su One X cose come Gears 4 o 5 spinte al massimo A MIO PARERE differiscono poco dai giochi usciti su next gen (chiaramente mi baso solo dai video su yt) è veramente così?
Piaso LvL 66
Terrore vagante
Al momento secondo me è poca, poi qualcuno mi insulterà dicendo che c'è mezzo frame in più
Forse i giochi solo next cominceranno a far vedere differenze sostanziali
Piaso LvL 66
Terrore vagante
ILPUMAGUERRIERO LvL 48
Leader dei Ribelli
Da 30 fps a 60 fps la differenza in un gioco come Forza Horizon 5 è tanta, poi dipende sempre tanto dalla TV e da come sei abituato a giocare tu. Al momento non c'è nulla che faccia dire "Wow" perché la maggior parte sono ancora giochi nati con PS4/XB1 in mente, appena le molleranno si vedrà un miglioramento. E' sempre andata così, anche i primi giochi PS4 sembravano appena meglio di quelli PS3 ma intanto quasi 10 anni dopo siamo ancora qui
ILPUMAGUERRIERO LvL 48
Leader dei Ribelli
Jumpy92 LvL 30
Brigante
Io sono stato possessore di one s, poi one x ed infine ora sono su series x.
Ti posso dire che il passaggio da one s a one x è stato assurdo soprattutto per la grafica che sembra quasi next gen, soprattutto se hai un tv 4k, sia per gli fps che sono praticamente a 60 per i giochi che li supportano, tipo gears, o quelli che hanno frame rate sbloccato. Personalmente se dovessi scegliere tra one x e series s io andrei comunque di series s perchè più nuova e in generale bilanciata meglio a livello hadware. Poi se hai una one s da permutare puoi risparmiare parecchio, mentre la one x in giro l' ho vista sui 120 circa, usata ovviamente.
Jumpy92 LvL 30
Brigante
Jumpy92
Per rispondere in maniera più precisa alla tua domanda, passando da one x a series x la vera differenza sostanziale che ho trovato è stata una maggiore fluidità e soprattutto la velocità, tra accensione console, caricamenti ecc
AndreaBezio
La one non fa girare i giochi a 60 fps per limiti della CPU quindi si la differenza è tanta
AndreaBezio
JimmyNovacaineTGC
@JimmyNovacaineTGC magari con risoluzione dinamica e non in 4k però gira a 60
AndreaBezio
@JimmyNovacaineTGC Sì perchè è un gioco pensato per la old-gen, cyberpunk non gira a 60 sulla one x (che ho), mentre sulla series x si
Trobar clus LvL 45
Signifer
Allora, Gears 4 e Gears 5 sono giochi che dal punto di vista tecnico sono delle Madonne, quindi secondo me stai prendendo il meglio del meglio. Su Series X sono ancora più belli ma non è questa la domanda che ti poni, immagino. Tu chiedi se i giochi solo next gen siano molto migliori di Gears 4 e 5 su One X. Ma quanti giochi only next gen sono usciti? Sinceramente non molti. Tuttavia, vedendo cosa sta uscendo da roba come Stalker 2 (tocchiamo ferro) direi che la differenza ci sarà tipo fra qualche mese.
Trobar clus LvL 45
Signifer
Joyrayd LvL 66
Profeta del Bene
Io sto rigiocando Origin e devo dire che sulla X è impressionante la fluidità, la visione degli oggetti distanti e molte altre cose ottimizzate su questa piattaforma.
Joyrayd LvL 66
Profeta del Bene
Sneaky LvL 64
Idra
C'è una grande differenza hardware con Serie X, ma non si riflette sui giochi perchè sono tutti cross-gen.
Personalmente se avessi una One X aspetterei ancora un bel po' di tempo prima di passare a Serie S o X
Sneaky LvL 64
Idra
The Fire Bird LvL 42
Capitano
Jimmy, conta che al momento perlopiù stiamo vivendo ancora con dei cross gen, titoli che su next gen hanno di vantaggi ma non coi tali da definirli straordinari. Diciamo che però al netto di questo, avere una console che ti permette di installare e avviare i giochi più velocemente, avere meno caricamenti in gioco e il tutto godendoseli con risoluzioni più alte, frame rate a 60 o + e in alcuni titoli il RT, beh non è comunque poco come incentivo a passare su Series S/X se si vive molto di cross gen. Diciamo che non ci sono ancora abbastanza motivi per passare a cuor leggero, ma se ci passi i vantaggi li avrai già da ora su certi aspetti.
Ps: Gears 4 e il 5 poi sono titoli che sono nati per esprimere il meglio delle macchine xbox, nel senso che definiscono il traguardo di quelle macchine e non lo standard. Standard che per forza di cose si sta abbassando su old gen perché chiaramente le SH si stanno spostando su next gen per le versioni con più lavorazione sopra.
The Fire Bird LvL 42
Capitano
Radioga LvL 54
Maggiore
Hanno un'architettura molto diversa, ma già il fatto che una supporta l'RTX e l'altra no fa capire che divario ci sia.
Radioga LvL 54
Maggiore
RIKUGETA LvL 52
Centurione
Secondo me il compromesso migliore ad oggi, per godersi comunque i giochi attuali al meglio, è possedere One X e PS5
One X fa girare i giochi meglio di Series S, ha il lettore ed è compatibile con tutta la libreria One - ad oggi forse il modo migliore (anche per il portafoglio) per godersi la scorsa gen e molti multipiattaforma attuali
PS5 per i (pochi) giochi esclusivi Next Gen
RIKUGETA LvL 52
Centurione
Radioga
@Ace Come fa Series S a mandare Dying Light 2 in 4K se manco ha l'uscita in 4K? La risoluzione massima di Series S è 1440p ed è dovuta dall'hardware, non è superabile via software.
Radioga
@Ace Purtroppo lo ha detto Microsoft.
Prendendo come esempio la One X, vi è molta differenza con la nuova gen in termini tecnici? A mio parere è poca