Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

L'unica cosa da fare è leggere il mio nickname.
Il remake non ha senso, già l'originale è ancora attuale e più moderno del 90% dei giochi che escono adesso, il remake ha il gameplay e le opzioni di accessibilità di part II, e a sto punto mi gioco il part II e ho già il gioco della vita, tutti dicono che chi non ha giocato l'originale può giocarsi direttamente il remake, è una loro legittima opzione, ma su ps5 puoi giocarti proprio l'originale tlou, e sicuramente l'esperienza originale a livello ludico e storico è più importante dell'esperienza del remake, perché the last of us è stato uno dei videogiochi più importanti degli ultimi 10 anni e quindi qualcuno che non ha ancora giocato the last of us dovrebbe giocarsi l'esperienza originale e non il remake per me.
Il remake per come la vedo io è solo una mossa fatta per incassare e per sponsorizzare la serie TV, idea partorita dall'attuale Sony di Jim Ryan che sta pensando un sacco, ma proprio un sacco a ai dindini.
L'unica cosa positiva che ci trovo è che almeno naughty dog sfrutterà l'occasione per prendere mano e conoscere a livello tecnico la ps5, e quindi potrà poi creare un nuovo gioco già con un po' di esperienza con la nuova macchina

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Può averlo per alcuni, non averne per altri. Ad esempio chi non ha giocato l'originale può optare per giocare direttamente il remake, chi lo ha già giocato può fregarsene o esserne felice perché magari é uno dei suoi giochi preferiti. Io faccio parte di coloro che ha giocato l'originale e lo rigiocherà volentieri in questa nuova veste, ma solo quando calerà di brutto perché non ho fretta

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

da persona che non ha mai giocato TLOU, sì, ha senso.

TLOU mi è sempre sembrata una serie che punta tutto sulla storia più che sul gameplay e avere un gioco di questo tipo con la grafica ps3 (quando ogni volta si legge dei meriti di TLOU2 a livello grafico su ps4/PS4 pro) non mi ha mai invogliato a giocare a questa serie. in passato ho pensato per curiosità di giocare il secondo senza giocare il primo, almeno adesso so che mi tocca aspettare e potrò godermi tutta la serie senza problemi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ha senso per chi non lo ha mai giocato e per chi lo ha amato. Un po' come quando avevi il tuo film preferito e ogni volta usciva un supporto video migliore correvi a prendere la versione aggiornata. Ciò che non ha molto senso è il prezzo elevato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me assolutamente si sebbene poteva non essere necessario...Ma qui è un discorso molto soggettivo...Da amante della saga a me fa piacere comunque...Ricordo che un certo Resident Evil uscì nel '96 su Playstation e Saturn....Solamente 6 anni dopo fu fatto uno splendido remake su GameCube....erano passati solo 6 anni.

 

@SamurAbe Grazie per il tuo commento Samur...Si è vero,Re Remake era un rifacimento a tutti gli effetti,sebbene la struttura degli ambienti era rimasta in parte invariata e in parte con degli ampliamenti inediti....Sicuramente fece un grande effetto...Forse oggi con una grafica che migliora sempre più a rilento l'effetto sorpresa cala un po'...Io credo che di sbagliato in questo TLOU 1 Part 1 ci siano solo due cose : il prezzo così alto e il fatto di non aver voluto ampliare storia ed ambienti...Premetto che quando sarà io me lo comprerò lo stesso,scelta mia e va bene così...Ma non ti nascondo che avrei preferito che allungassero le tre stagioni dopo l'estate,in particolare le ultime due che personalmente sono troppo brevi....Se avessero ampliato tutto e aggiunto delle ore di gioco staremo parlando di tuttaltro....Posso darti ragione e rispetto ciò che hai scritto...Ciò non toglie che vedermi un titolo che uscì allora con dei potenziamenti odierni come idea mi piace sempre...Ognuno è libero di apprezzare e di criticare,alla fine nessuno è obbligato a comprare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

se l hanno fatto un senso c el ha. Io trovo che non abbia senso per intenerci la situazione RE 4 che e uscito in mille console diverse a prezzi da day one e quasi nessuno abbia sottolineato questa situazione.

 

E anche qui ce ne sarebbe da parlare....Hai fatto benissimo a dirlo....Polverone per questo TLOU a valanga,simil cascate del Niagara....Mentre per RE4 trasportato identico per ben 2 generazioni a prezzo di certo non basso non c'è stato chiasso....Sai che c'è : dato che nessuno è obbligato a comprare,la Sony ha fatto bene a riproporlo NETTAMENTE potenziato dopo ben 9 anni e passa....Il prezzo? Alto si è vero,ma d'altronde noto che è aumentato tutto e di più...:semmai è un problema generale.

Veramente per voi The Last of Us Parte I ha senso?