Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AC: da quale partire?

Ho ceduto anche io a questa saga, ma molto in ritardo. Premettendo che ho giocato della Ubisoft solo The Division 1-2 (adorati entrambe), con quale potrei iniziare e soprattutto cosa devo aspettarmi sul lato Gameplay? Ad essere onesti i combattimenti all'arma bianca sono l'aspetto che più mi spaventa sul piano della sfida.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anch'io ti consiglio di seguire l'ordine di uscita cominciando appunto dal primo nelle vesti di Altair (io lo giocai su PC). Mi fa piacere leggere la tua domanda perchè ho iniziato anch'io il tuo percorso qualche anno fa e lo sto portando avanti con piacere (ovviamente non faccio solo AC ma tra un titolo e l'altro ogni tanto e quando mi sento in tema ci butto dentro un AC), proprio adesso sono coinvolto in AC Rogue per dire. Il consiglio più grande che mi sento di darti è quello di non crearti aspettative che mettano al primo posto il gameplay, come scrissi nella rece di Black Flag confermo tuttora che questa serie va vissuta per quello che rappresenta e per il grado di rievocazione storica e geografica che sa trasmettere. Se ci si aspetta un The Witcher si rimarrà delusi. Gli AC coinvolgono per gli ambienti, i documenti, gli incastri storici e nelle vicende che raccontano... L'aver visitato di persona certi luoghi e constatare che posizioni e situazioni coincidono è un qualcosa di magico, da assaporare come in nessun altro titolo. Buon divertimento!

AC: da quale partire?