Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Garanzia Nintendo

Oggi ho comprato da Gamestop a Milano (Duomo) una Nintendo Switch OLED e il commesso mi ha detto che la garanzia è coperta solo ed esclusivamente da Nintendo e non dal rivenditore. È vero o come penso io è una bugia? Io sapevo un anno di garanzia lo copre il produttore, un altro anno lo copre il rivenditore. Sbaglio? Grazie a chi mi risponderà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non sbagli.
Per legge la figura che deve fornire la garanzia al cliente è sempre CHI VENDE, a sua volta chi ha venduto in un rapporto di intermediazione (in questo caso Gamestop tra te e Nintendo) fa rivalere la garanzia sul fornitore (Nintendo). Per cui si, o il commesso non è molto pratico e ha detto una cosa errata in buona fede o ha sparato una gran minchiata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dovrebbe essere come dici. Ma in ogni caso se si dovesse rompere o ci si rivolge a gamestop e loro la sostituisco/riparano o ci si rivolge a gamestop che sa la vede per i fatti suoi con nintendo. D’altro canto lo scontrino è gamestop

 

Invece il commesso sosteneva che loro si esonerano da qualsiasi responsabilità fin da subito e che bisogna rivolgersi a Nintendo.

Garanzia Nintendo