Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve raga, ma secondo voi elden ring è un gioco accessibile per un neofita dei souls oppure rimane pur sempre impegnativo e difficile

Da affrontare? Premetto che io come soulslike ho finito solo Lords of the fallen. M'intriga la natura open world del titolo però mi spaventa l'eccessiva difficoltà, non ho timore a dirlo. Non so che dite?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mi ponevo la stessa domanda, io ormai non sono più un neofita dei Souls, ma per me il vero problema non è la difficoltà ma l'accessibilità che son due cose diverse. Nei precedenti titoli di From Software capitava spesso di trovarsi a dire "E ora dove devo andare?" ed essendo Elden Ring open world questo potrebbe aggravarsi. Ti consiglio di informarti bene su questo alcuni giorni dopo il day one. Riguardo la difficoltà, si muore tanto. Nei Dark Souls eri costretto a rifarti strade immense, alleviate da scorciatoie fortunatamente, per tornare al punto dove eri morto, rischiando anche di morire e di perdere vita in corso d'opera. Ti consiglierei di provare prima qualche altro Souls, come Dark Souls 3, Bloodborne o Sekiro che sono comunque più accessibile (ma estremamente difficili)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo le recensioni direi che comunque pare impegnativo come titolo. Soprattutto nella parte più avanzata della storia. Richiede studio delle tecniche e pazienza nell'approccio. Dipende quindi da che tipo di giocatore sei tu. Se non ti scoraggi facilmente, hai pazienza, ti piace studiare eventualmente nuove strategie in caso di fallimento, potrebbe fare per te. Ovviamente sarebbe meglio aspettare che esce e valutare eventuali impressioni di amici o altri giocatori. :)

 

Beh, io mi ritengo un giocatore con una certa pazienza anche se cerco di stare lontano da esperienze frustranti, però questo è open world e col fatto che puoi esplorare e potenziati bene quanto vuoi mi fa pensare che comunque dà una certa possibilità ai principianti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Be questa storia che bisogna partire da un souls piuttosto che un altro, come fosse un corso di formazione, è una cacchiata. La trama è a se e quindi puoi iniziare tranquillamente da questo. Poi o da questo o da altro souls, essendo il primo approccio ci si deve abituare al tipo di gioco e alle bastardate.

Salve raga, ma secondo voi elden ring è un gioco accessibile per un neofita dei souls oppure rimane pur sempre impegnativo e difficile