Gigetto LvL 29
Coccatrice
Giocare in remoto con la Ps4. Qualcuno ci riesce?
Ho provato PS Remote Play con connessione Wireless Fibra... fa pena, si perde il segnale ogni 40 secondi circa... esperienza dimenticabile.
Qualcuno riesce a giocare in remoto con questa opzione?
Collegando tutto alla Ps Vita è un pochino meno tragica?
Mi sa che l'unica soluzione per giocare a Mass Effect in Remoto è prendersi la Steam Deck...
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Io non ci sono mai riuscito. Senza contare che non si poteva connettere neanche il DS4. Sono sicuro sia improponibile per chiunque. Invece con l'Xbox è molto più semplice e funziona da Dio. Lo uso tutti i giorni, pure la domenica dalla suocera.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
MastroN64
@Gigetto no ho venduto tutte le PS l'anno scorso per passare a Microsoft come seconda scelta. Ho scelto di limitarmi sia per spazio sia per tempo e per non litigare con la moglie 😁
Non me ne pento e mi son trovato molto bene. Soprattutto da amante Rare visto la mia Nintendosità. Poi come ti dicevo ho scoperto un altro mondo a livello di app e servizi.
Per Steamdeck sono poco fiducioso principalmente per due motivi.
Uno che progetti simili non sono mai decollati e due che non è una console con giochi dedicati.
È una specie di PC portatile che dovrebbe far girare giochi per macchine più potenti (soprattutto andando avanti nel tempo) non ottimizzati per il sistema. Faccio un esempio, nelle conversioni Switch i giochi vengono ottimizzati, non sto parlando di grafica ma di grandezza dei testi, controlli e cose simili. Invece qui giochi a roba non pensata per il sistema.
Secondo me è e rimarrà un bel giocattolo tecnologico per i pochi adulti appasionati ma non credo riuscirà a ritagliarsi un vero spazio nel mercato.
Questa ovviamente è solo la mia opinione, quasi infallibile se si parla del mondo Nintendo ( e Switch Pro o Lite varie da me rispettivamente smentite e subito previste) ma meno efficiente su altre cose, anche se l'età qualcosa conterà 😁
Gigetto
@MastroN64 Effettivamente la tua analisi su Steam ha senso, ma essendo disponibile anche un deck (a pagamento, a parte, ovviamente) mi da l'idea di poter essere un accesso al mondo dei giochi per Pc senza dovere avere un Pc per giocare (io lavoro con Mac e comprare un computer per giocare mi sembrerebbe, almeno per ora, una bestemmia) ma una console per giunta portatile. Se potessi giocare con giochi del calibro di Mass Effect, God of War o simili in modalità portatile sia la sera (dove la bimba prende il controllo della tv) oppure in montagna (dove non ho console, tranne la mia inseparabile Switch) o addirittura in treno (nelle trasferte lavorative, anche se per ora praticamente azzerate dal Covid) sarebbe un colpaccio. Per cui Steam Deck mi fa ben sperare, ovviamente non mi azzarderei mai a prenderla senza aver visto mille recensioni prima e altrettante prove su strada dei videogames che mi interessano.
Xbox è interessante ma pur non fregandomene assolutamente niente di Sony, di solito scelgo Playstation per le esclusive, prime tra tutte quelle Naughty Dog che secondo me sono irrinunciabili (non aver mai giocato a TLOU 1 e 2 o agli ultmi Uncharted, sopratutto l'ultimo, significa essersi perso una fetta mirabolante della storia dei videogiochi, sempre secondo me per carità).
Sinceramente riesco a vivere benissimo continuando con Switch e Ps4, fino al giorno in cui la crisi del microchip (se mai passerà) finirà e le console PS5 e Series X diventeranno più economiche e trovabili. Altrimenti le recupererò tra molti anni (sperando di esserci ancora) come si potrebbe fare con un Game Cube
Plasma Snake LvL 32
Brigante
Vuoi giocare sulla stessa Wi-Fi a casa o via internet da remoto?
Io lo sto testando in questi giorni entrambi. Se hai uno smartphone prova con la sua app.
Io ho provato quella Android e non è male sulla stessa Wi-Fi.
La ps vita invece si connette via internet oppure con Wi-Fi direct
Plasma Snake LvL 32
Brigante
Gigetto
Sto provando a casa, sulla stessa Wifi. Ho un misto fibra Wind abbastanza veloce per tutto quello che faccio, ma si perde continuamente il segnale e ci sono cali di frame; Vedendo video della ps vita mi sembra funzioni molto bene, ma probabilmente dipende sempre dalla connessione, magari è quella nel mio caso che non è abbastanza veloce (anche se, di nuovo, mi pare strano perché per tutto il resto va molto bene)
Plasma Snake
@Gigetto Se sei sulla stessa Wi-Fi di casa il remote play non passa dalla rete internet ma direttamente dal router. Io gioco o con un portatile w10 o una ps Tv via Wi-Fi ed é ""abbastanza"" giocabile anche se la qualità video e molto compromessa e deteriorata.
Molto meglio la situazione con uno smartphone Android sempre sulla stessa rete wifi. Li la qualità video è ottima.
Remote play tramite connessione internet invece non sono mai riuscito a provarla tanto perché hanno da poco aggiunto la possibilità di giocarci con il traffico dati del telefono, ma mi dava sempre errore a me.
Credo che dipenda da blocchi sulle porte che mettono gli operatori telefonici
Il Mangiavventure LvL 33
Aquilifer
si l'ho fatto, ma ancora troppo meglio l'hardware
Il Mangiavventure LvL 33
Aquilifer
Gigetto
io speravo fosse almeno decente via software... ma nel mio caso è improponibile.
Synonimo LvL 57
Temibile Corsaro
Io avevo collegato la psvita tramite connessione diretta! Passando per il router era un inferno!
Synonimo LvL 57
Temibile Corsaro
Gigetto
Guardando video qui e là anche io ho l'impressione che con la PS vita possa andare meglio... che intendi per "connessione diretta"?
Lapassionedelverogamer LvL 55
Centurione
Non ce l'ho fatta quasi mai. Una volta ho fatto una sessione di The Witness da telefono ma niente di più. È pessimo come servizio
Lapassionedelverogamer LvL 55
Centurione
Gigetto
eh purtroppo per ora sembra anche a me, anzi peggio di pessimo.
Giocare in remoto con la Ps4. Qualcuno ci riesce?