Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non è necessario, in quanto Elden Ring non dovrebbe essere collegato ai precedenti titoli di From Software. Sicuramente se giochi Demon's/Dark Souls e Bloodborne ti potrai fare un'idea di ciò che ti aspetta a livello di gameplay e "difficoltà" se non sei avvezzo a questa tipologia di titoli. Ma comunque puoi stare tranquillo. Infine ti consiglio comunque di recuperare i titoli che ti ho menzionato in quanto sono davvero una bella esperienza oltre ad essere ottimi titoli. ^^

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A livello narrativo dovrebbe essere completamente separato.
Io comunque giocherei prima i Dark Souls, sono gran giochi che rischi di goderti meno in futuro dopo aver giocato Elden Ring, anche perchè con questo hanno riciclato un sacco di roba dai Souls, come fosse un seguito.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

finora ho giocato solo demon's souls per ps5, però posseggo la trilogia di ds, sekiro, bloodborne ma nn ho il tempo per finirli prima di approcciarmi ad elden ring. Li vorrei recuperare tutti ovviamente, ma ho voglia di giocarmi subito elden ring

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come hanno già risposto prima di me, non è strettamente necessario. Se però desideri farti una "cultura" sull'universo dei Souls, io ti consiglierei di giocarti anche la triologia di Dark Souls prima di Elden Ring.

 

L'idea è quella, però nn ho il tempo per farlo prima di elden ring ora. Demon's souls l'ho giocato in contemporanea con la Run di sabaku, tanta roba.

Prima di giocarsi Elden ring sarebbe opportuno completare la trilogia di dark souls?