Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consigli su operatore telefonico per cambio sim e tariffa

Ciao a tutti! attualmente io ho una sim della vodafone con offerta tutto illimitato a 15 euro al mese (che con i costi della sim ecc..arrivo a pagare 17 euro al mese). Mi è arrivato un messaggio e una mail dove mi viene comunicato che da fine novembre il costo della promozione aumenterà di 2,99 euro.
Quindi per non spendere 20 euro al mese, stavo pensando di risparmiare e di fare qualche promozione o cambio di operatore più economico. Della vodafone non penso che c'è ne siano di più economiche e sono tutte più o meno con questo costo. Mentre invece ho già addocchiato Illiad che pagherei la metà ogni mese, o addirittura di meno facendo una promozione più ecnomica! Solo che appunto ho paura che poi come linea sia lenta e non prenda bene. Altrimenti tim e wind non saprei se c'è qualche offerta cambio operatore. Se avete qualche consiglio da darmi, ascolto molto volentieri.
Grazie a chi saprà aiutarmi e magari fatemi sapere se non sono l'unico a cui aumentano le promozioni e in questa situazione! Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ciao, io ho iliad da circa 2 anni pago 7,99 al mese con 50 gb di internet e sms e chiamate illimitate e devo dire che mi sto trovando bene.Poi dai un occhio perché ci sono vari tipi di offerte l'ultima è quella dei 120 gb di internet e sms e chiamate illimitate e se non sbaglio a novembre dovrebbe uscire qualcosa per internet a casa ma nulla di sicuro.Cmq iliad è un ottima compagnia telefonica, io te la consiglio perché penso che in giro offerte così non ne trovi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Alla fine sono passato a Illiad facendo l'offerta da 7,99 euro. incrocio le dita che con il cambio sim si disattiva tutto di vodafone, nel caso non mi dovessero arrivare messaggi manderò una mail alla pec con documenti per confermare la disdetta.
Mentre invece per il problema della app Illiad che non c'è mi accontenterò del sito da dove si può anche ricaricare direttamente li o utilizzerò app come hype.
Grazie a tutti per i consigli :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao, ora come ora Iliad senza ombra di dubbio. L'unico tallone d'Achille è legato al fatto che non esiste ancora un'app nonostante il tempo trascorso dalla fondazione del brand. Si può comunque accedere a mezzo credenziali alla propria sezione direttamente dal sito (basta creare link sulla home dello smartphone), proprio da questa sezione si possono gestire e controllare in maniera molto semplice ed intuitiva tutte le funzioni del proprio profilo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma c'è un'applicazione? Per vedere il credito, ricaricare ecc..?

 

Volendo se fai l'accesso da rete mobile il login è automatico.
Per le ricariche si può usufruire del servizio dal credito residuo ricaricandolo con i classici metodi di pagamento, appoggiarlo su conto corrente con SEPA o utilizzare una carta.
Io uso la prepagata e i soldi li scala da lì.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dato che ILIAD da me non prende, ho cambiato con la Ho. Purtroppo poichè avevo Vodafone come te, ho dovuto fare un mega giro, cambiando prima su Kena e poi su Ho, ma ho la stabilità della rete vodafone e pago poco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Invece per quanto riguarda illiad la registrazione è la Sim si ottengono registrandosi al sito e poi viene spedita giusto?

 

Sì ma sono solo quelle più recenti. Io ero andato con i miei e c'erano soltanto l'ultima o quella flash. Quella da 40GB non c'era, infatti l'hanno poi fatta dal sito.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho anche avuto vadafone per diversi anni e non ho problemi con i cambiamenti di prezzo. Ho preso una scheda SIM nel 2014 con un minimo di circa 1gb al mese per 2 euro per poter gestire il mio allarme ajax. Da allora il prezzo non è cambiato affatto, anche se in quel mese ho ricevuto messaggi sms per 1 euro al mese, ma li ho spenti in tempo. Penso che dovresti cambiare operatore perché paghi molto per il servizio di telefonia mobile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dopo tutti i commenti penso di passare ad Illiad, solo che appunto devo prima disdire il contratto della sim vodafone e purtroppo non avendo la pec e non essendo un procedimento che devo fare online dovrò andare in negozio.
Ma qualcuno di voi che ha vodafone con una promozione buona sui 10 euro? che magari riesco a cambiare promozione senza fare il cambio sim

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La frase è questa della mail e messaggio... "Ti informiamo che dal primo rinnovo successivo al 20/11 il costo della tua offerta aumenterà di 2.99 euro al mese.
Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione fino al 19/11 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale "modifica condizioni contrattuali".

Secondo voi se cambio in illiad va bene o devo per forza mandare un documento per recedere?

 

Secondo me aumentano i prezzi delle offerte avevo sentito di questa cosa che era uscita qualche giorno fa', però il discorso è se non hai un abbonamento puoi fare il cambio SIM, però dall 'email sembra come se hai un abbonamento con loro se così non fosse secondo me puoi cambiare operatore magari prima del rinnovo dell' offerta del 19.Informati bene se hai un abbonamento o no così sai come muoverti in caso vuoi cambiare operatore.

Consigli su operatore telefonico per cambio sim e tariffa