Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un consiglio per sostituire un Samsung 65”?

Volevo sostituire il mio Samsung qled 65” con un nuovo tv di stessa misura per sfruttare al meglio le nuove console ecc ecc.
Era orientato su Sony con i Bravia xr, altrimenti LG, ma non mi sono ancora informato sui vari modelli.
Consigli spassionati?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un bel LG C1 (o G1 se le finanze lo consentono) e passa la paura.
Io me lo sono appena comprato. Una volta provato un OLED non si torna indietro.
Ho anche un Samsung QLED (comprato lo stesso giorno) e non c'è paragone. Per il Gaming poi tra 120fps, VRR, Dolby Vision ecc.. è un altro mondo.
Unica cosa gli OLED sono sicuramente più delicati. Quelli di oggi hanno tanti accorgimenti per evitate il burn in ma se il tv sta acceso tutti il giorno senza sosta per tutta la famiglia magari col QLED stai più tranquillo.
Comunque ripeto una volta settato a dovere (ci sono anche diversi tutorial in rete) non guarderai più un normale tv allo stesso modo.
Ovviamente va benissimo anche il Sony o il Panasonic ma il divario di prezzo è notevole e giustificato solo in minima parte.

 

@Vash quest'anno a differenza dello scorso hanno fatto 4 categorie di prodotti dall'entry level al top di gamma. Rispettivamente A1, B1, C1 e G1

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il migliore in assoluto per me rimane Panasonic, a ruota Sony e LG. Samsung non mi ha mai convinto anche se sono un "Samsung dipendente" per smartphone, smartwatch, e altri mille elettrodomestici. Esistono siti che comparano i vari tv in base alle caratteristiche. Per fare una bella scrematura, di solito vanno bene, poi, di sicuro, serve vederli dal vivo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Direi che con i prodotti da te citati andresti sul sicuro in qualsiasi direzione. Forse l'unico aspetto che mi sento di consigliarti è proprio quello dello schermo OLED: ho un LG da qualche anno e la resa visiva è spettacolare... lo considero veramente un passo avanti nella riproduzione visiva.

 

Si, dove vado vado casco bene, ma visto che la spesa non è banale, avere qualche feature in più che supporti al meglio anche i successivi aggiornamenti tecnologici o software, sarebbe l’ideale è col G1 sembra di andare tranquilli.

 

@Vash Esattamente, stiamo parlando di tutti prodotti dalla qualità video eccelsa per cui non ci sono rischi di prendere granchi. Vai decisamente tranquillo.

Un consiglio per sostituire un Samsung 65”?