Aiuto PC
Salve a tutti, vorrei qualche informazione perché da un po' di tempo il mio PC mi dà strani problemi con i giochi, non ho un PC mega performante, ho una 1070 da 6 GB e un i5 6500, 8gb RAM e 1 TB di hdd. Comunque tornando al problema ho notato che più o meno con giochi recenti ha freezer momentanei o stuttering vari anche se non spingo con le performance, ho visto online varie soluzioni e le ho applicate, ad esempio ho disattivato alcuni driver che potevano dare problemi, ho aumentato l'afflusso di energia quando gioco e via dicendo e difatti per un po la situazione è migliorata ( sono arrivato a bd3 tutto alto a 144 fps tranquillamente), ma poi stranamente da ieri a oggi solo con il riavvio i problemi sono ritornati e tutto è diventato di nuovo ingiocabile con difficoltà a raggiungere anche 60 fps a volte e continui stuttering quando passo da una zona all'altra nei game o quando avvengono effetti improvvisi come le esplosioni. Ah, ho già pulito tutto e cambiato pasta termica, le temperature sono molto buone, quindi non credo sia un problema di riscaldamento o arieggiatura.
docat
Forse e dico forse hai dei processi che intasano il pc, prova ad andare in gestione attività e poi in processi e guarda anche mentre giochi cosa succede. Forse è tutto apposto o forse ti sei beccato un malware .
docat
Arnaldo_vicenzini
Ringrazio chi ha risposto consigliandomi, grazie mille, comunque piccolo aggiornamento: ieri mi ha lasciato senza motivo, nessun suono brutto,calo di tensione, scoppio improvviso, fumo o altro... Ha solo iniziato a crashare con qualsiasi cosa fino a quando, dopo un riavvio ha deciso di non accendersi più...va beh, avevo già in mente di rifarlo da zero in futuro, grazie ancora a tutti per i consigli.
Arnaldo_vicenzini
Time Paradox
secondo me e' recuperabile
mi dai la migliore risposta?
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
forse e' la scheda grafica che e' arrivata
ma attendiamo i piu' esperti
poi dai a me la meglio risposta
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Vedi se i driver sono gli ultimi per la scheda grafica. Poi puoi provare un altro banco di memoria da 8, oggi 8 di ram sono pochini, non viene molto e puó aiutare. Se continua a dare problemi i miglioramenti che si possono fare sono cambiare il processore con un i7 8700k, una nuova scheda video rtx e ssd.
Anche a me la mia geforce 1050 da problemi con alcuni giochi, pur con temperature intorno i 33º sono schede ormai vecchiotte.
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Aiuto PC