Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ennesima domanda (probabilmente) sciocca, questa volta riguardo console ps5 e i titoli ps4.

Ovviamente per usufruire delle caratteristiche next gen di ps5 i titoli pubblicati appositamente per lei vanno installati sul suo ssd. I titoli che invece hanno ottenuto un update next gen tramite patch, hanno bisogno anche loro di trovarsi sull’ssd o invece si possono giocare da una unità esterna senza “handicap”?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao, qualsiasi titolo tu desideri giocare deve trovarsi nell'ssd interno della console. Significa che in ogni caso la memoria esterna potrai utilizzarla a solo scopo di archiviazione...

 

Ma sicuro? Perché sulla 4 si può giocare da hd esterno, quindi ben avessi un ssd esterno su ps5 non potrei giocare da lì?

 

@Vash la mia risposta si riferiva ai titoli ps5 pardon. Per i titoli ps4 in retrocompatibilità puoi ancora giocare direttamente da hard disk esterno. Rimane sempre consigliato giocare da hard disk interno per motivi prestazionali. Praticamente il disco esterno ti permette di evitarti ogni volta la pezza di scaricare dallo store kg e kg di roba...

Ennesima domanda (probabilmente) sciocca, questa volta riguardo console ps5 e i titoli ps4.