Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rischio qualcosa se mi pagano con paypal amici parenti?

So che in genere è l’acquirente a non volerlo fare, ma nel caso lui può contestare qualcosa? La vendita si fa a mano, non vorrei però che dopo qualche giorno, lui possa fare comunque reclamo a paypal o alla sua banca.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

anche io, in presenza, ho dato o preso soldi con paypal amici o parenti. il motivo è semplice. ancgevse attualmente con paypal si pagano bollette e persino qualche negozio lo accetta, è sempre una forma mooolto virtuale di disponibilità economica. Spostare i soldi da paypal ad un conto costa circa 10€, cge tutto sommato non sono pochissimi. oltre a questo magari si evita di girare con soldi in tasca prelevati di proposito pagando ulteriori commissioni oppure ciucciandosi la fila in banca o alla posta.Insomma, mi pare una cosa piuttosto comoda per chi, abituato a comprare e vendere online, ha un sostanzioso saldo paypal.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io pagavo pure le lezioni a domicilio con Paypal (con la app di Paypal). Se fai "invia denaro ad amici" sono soldi che dai e non hai nessun diritto a riceverli indietro, deciderà la controparte se ridarteli. Se invece fai "pagamento di beni e servizi" e il venditore non ti ha spedito o fatto avere la merce promessa allora puoi aprire una richiesta di rimborso sul sito Paypal che può trasformarsi in reclamo. Non so se Paypal ritrasferisce il denaro dal venditore a te oppure e Paypal che di tasca propria sborsa e ti restituisce i soldi, non lo so perché per fortuna sono sempre stato rimborsato dal venditore. Nello specifico mi succedeva su eBay ed è eBay che di tasca propria ti restituisce se il venditore si rifiuta. Quando apri la pratica di rimborso devi dimostrare però che la merce arrivata non corrispondeva alla descrizione con dei fotogrammi di un video (preferibile) dello spacchettamento oppure fotografie. E se avrai ragione e il venditore si rifiuta di rimborsarti allora ti risarcisce eBay e credo anche Paypal. Proprio pochi giorni fa ho avviato una pratica di rimborso tramite Paypal a Gamestop. Sti infami, invece di un gioco nuovo con il cellophane, mi hanno mandato uno tutto rovinato, probabilmente preso dagli scaffali da esposizione, pieno di adesivi, forse usato pure.

Rischio qualcosa se mi pagano con paypal amici parenti?