Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Piccola curiosità. Secondo voi conviene comprare una PsVita se si ha già una Ps4?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se tu avessi aggiunto una riga al sondaggio con "dipende" avrei votato quella ;) A parte tutto penso che l'acquisto di una PsVita sia tuttora più o meno paragonabile all'acquisto di una console portable Nintendo (non me ne vogliano i nintendari), nel senso che potresti acquistarla solo nel caso tu sia fortemente interessato alle esclusive. Tieni inoltre presente che non essendo più in produzione devi cercare sul mercato dell'usato e bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti: se sei fortunato e ne trovi una ben funzionante magari ad un prezzo abbordabile di qualcuno che non sa che farsene ok ma presta sempre attenzione alle condizioni. Potresti magari cercare su subito qualcuno che la vende dalle tue parti e andarla a vedere di persona... Spero di esserti stato di aiuto 😊

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

[Premessa: sono motivazioni mie personali che potrebbero essere non condivisibili, ma con me funzionano alla grande quando sono indeciso se acquistare una console nuova]

Dipende principalmente da due cose: quanti titoli (ovviamente esclusive) compreresti su Vita e se ti interessano in digital o retail (molti giochi per PsVita li trovi su PS4 o altre console in versioni migliorate, aggiornate ma nella maggior parte dei casi in copia digitale).

Se ti interessano molti videogame per Vita e li vuoi in copia fisica comprala, ma se ti vanno bene anche in digital controlla che le esclusive che desideri rimangano comunque tante, in modo tale da giustificarne l'acquisto.

Altro fattore che reputo personalmente importante è la questione portatilità, dato che da dopo PS2 non sono più riuscito a giocare da seduto con una tv ma ho iniziato a preferire esclusivamente console non fisse (gioco solamente in viaggio, in bagno, steso sul letto e via discorrendo, mentre non riesco più a giocare seduto e fermo per più di 5 minuti dato che lavoro e studio su una sedia per parecchie ore davanti a uno schermo).

Un esempio pratico può essere quando mi son deciso di comprare Switch: ho preso la versione Lite perché non avrei giocato su televisore e quindi ho risparmiato un bel po' (nel mio caso più di 100 €), l'ho comprata perché mi interessavano più di 15 esclusive e infine l'ho acquistata anche perché molti multipiattaforma preferisco giocarli su portatile e non su pc o altre console fisse, tenendo in conto il molto probabile downgrade grafico e qualitativo, che nella stragrande maggioranza dei casi non è di mio interesse.

Piccola curiosità. Secondo voi conviene comprare una PsVita se si ha già una Ps4?