Emminsky LvL 55
Supereroina
Consigli sull' eventuale acquisto di un Kindle
Salve a tutti!
E' da un po' che vorrei levarmi il vizio dei libri cartacei causa librerie piene, quindi ho pensato che potrei acquistare un kindle. pensando anche al risparmio che avrei visto che il formato kindle costa meno, e che certi libri in kindle sono subito disponibili su amazon anche se il cartaceo non lo è in quel momento.
Ho visto di sfuggita e credo ci siano tre modelli disponibili, quali differenze hanno?
Ultima domanda: ho alcuni documenti di scuola in formato pdf e epub, è possibile trasferirli al kindle? Lo schermo reitroilluminato del pc con la quarantena sta iniziando a stancarmi parecchio gli occhi e quindi poi alla sera sono troppo stanca per giocare
Beatrix LvL 40
Capitano
Io ho un Kindle. Prendi quello con la luce integrata se puoi che per gli occhi è un toccasana (te lo dice un' occhialuta da 30 anni che ha sempre mal di testa.) Infine c'è un programma gratuito molto facile da usare per convertirli in mobi e epub : Calibrè.
Sui PDF c'è da storcere un po' il naso, in quanto sono molto poco malleabili (nel senso che non puoi ingrandire la scrittura a tuo piacimento). Si possono convertire anche essi, ma alcuni non mi danno il risultato sperato.
Vedi se puoi fare un confronto anche con il Kobo.
Rispondendo a Oldboy. Il mio ha un paio di anni e legge ePub tranquillamente.
Beatrix LvL 40
Capitano
Oldboy LvL 50
Supereroe
Da quello che so, i kindle sono molto rigidi in termini di compatibilità di file. Ad esempio, visto che li hai citati, gli epub non vengono letti nativamente dai dispositivi di Amazon (o almeno così sapevo, non so se con gli ultimi modelli hanno cambiato qualcosa).
Un'alternativa molto valida può essere un kobo
Oldboy LvL 50
Supereroe
Emminsky
Grazie mille per l'alternativa! Continuerò a informarmi in giro e a sentire altre proposte dagli utenti qui!
Oldboy
@Emminsky Si, valuta entrambi perché da quel che so sono i migliori e-reader sul mercato. Hanno delle differenze naturalmente e variano molto anche da modello a modello, quindi non è immediatissimo trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Io per esempio ho un Kobo Glo. Ha uno schermo grande meno di 6 pollici (entra nella tasca di un cappotto, per capirci). Legge tantissimi formati come doc, pdf, epub, jpg, png, e senza dover fare conversioni di sorta. La batteria mi dura un mese anche quando lo uso molto. Ha la retroilluminazione attivabile tramite pulsante e la memoria si può espandere tramite microsd.
Ci leggo un po' di tutto e mi ha anche aiutato molto nel periodo universitario, perché potevo caricarci facilmente dispense e slides.
Consigli sull' eventuale acquisto di un Kindle