Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Posso andare il libreria per comprare un libro fuori dal mio comune di residenza?

Non avendo più niente da leggere volevo fare un salto in libreria (dato che sono state riaperte) per acquistare un libro, ma la più vicina da casa mia si trova in un altro comune ? Dite che mi fanno storie?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Però se hanno riaperto le librerie in teoria recarsi in queste risulta necessità(altrimenti che le hanno aperte a fare, non ci potrebbe andare nessuno) e se nel tuo comune non ne hai una vai nella più vicina possibile fuori dal comune.

 

Altrimenti avrebbe poco senso, apri le cose ma non puoi andarci wtf?
Poi c’è sempre il buon senso e ci si va una volta e si fa scorta. @Zefiro

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Essendo fuori comune non puoi andare. Le restrizioni per chi esce dal proprio comune di residenza sono ancora valide. Anch'io avrei bisogno di andare in un negozio di articoli per la prima infanzia ma essendo fuori comune non riesco. Non so però se il fatto che non hai librerie nel tuo comune e quella sia la più vicina potrebbe influire in qualche modo. Se vuoi esserne certo telefona alla polizia municipale. Mia suocera ha fatto così. Doveva andare nel suo orto (fuori comune) ed ha chiesto a loro. Le hanno dato il via libera perché dal giorno prima si poteva fare. Noi non siamo a conoscenza di tutti i piccoli cambiamenti, pertanto chiamare non costa nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A parte che il fatto che ci siano i fili (?) Divisori nel reparto mutande del mio supermercato perché non sono considerati bene di prima necessità (ma io cazzo ne ho bisogno, mi si stanno consumando tutte) ma che è possibile entrare in libreria per un libro mi fa ridere (per non dire piangere). Non capisco perché, se ci dicono di uscire per reali necessità, riaprono le librerie. Piuttosto rendere gratuiti temporaneamente servizi digitali per la lettura? Troppo difficile? Al massimo i libri si possono anche scaricare in vie poco praticate e poi comprarli in libreria... ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma ne siete sicuri? Io pure ho avuto questo dubbio... credo la soluzione sia quella di verificare se realmente non ci siano delle librerie nel proprio comune di residenza, solo in tal caso sarebbe (credo) giustificato lo spostamento in un altro comune limitrofo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Eh... il problema è che x legge non potresti, non è di prima necessità acquistare un libro, diciamo che è un rischio che io non correrei, piuttosto ordino su feltrinelli mondadori ibs ecc.. Non sarà immediata la consegna ma almeno non si rischiano multe. Se sei appassionato di lettura io consiglierei anche un e-reader, io ho il kobo.. Acquisto di libri immediato sullo store e via, non è lo stesso di un libro vero ma è un buon compromesso.

Posso andare il libreria per comprare un libro fuori dal mio comune di residenza?