AleO LvL 45
Leader dei Ribelli
Domanda sull'assenza dei servizi Google su Huawei
Questa assenza riguarda solo i modelli nuovi, quindi dal Huawei p40 e vari modelli, oppure prima o poi si estenderà anche ai modelli vecchi? È possibile che si ristabilisca il legame con l'america e che quindi i servizi Google ritornino ma non la vedo bene nel breve termine. Insomma volevo il p40 lite ma così no
Calliope LvL 67
Idra
Tutti gli smartphone lanciati sul mercato prima del 16 maggio 2019, data in cui Huawei è stata inserita nella Entity List USA, continuano a ricevere aggiornamenti e patch di sicurezza, grazie alla collaborazione tra Huawei e Google. Lo stesso discorso è valido per quei prodotti lanciati successivamente con i servizi Google preinstallati, visto che, in sostanza, si tratta di prodotti già disponibili in altri mercati e per i quali erano già state rilasciate le opportune certificazioni. Per il futuro e i nuovi modelli la vedo molto dura.
Calliope LvL 67
Idra
Drakon LvL 54
Viverna
I modelli con Android e applicazioni Google continuano a rimanere come sono, invece i modelli nuovi beneficieranno dell'ecosistema Huawei. Un sistema proprietario esattamente come IOS.
Drakon LvL 54
Viverna
AleO LvL 45
Leader dei Ribelli
Ahi ahi, dovrò cambiare marca allora quando sarà il momento..
AleO LvL 45
Leader dei Ribelli
Calliope
Dipende se vuoi assolutamente un modello appena lanciato o potresti optare per la generazione scorsa (che ancora supporta i servizi Google) sfruttando un eventuale e fisiologico ribasso del prezzo.
AleO
@calliope1305 ho visto anche i p30 in realtà, però era una voglia di "prendere il modello nuovo" che tra l'altro costa 300 euro (il p40, con incluse le cuffie valutate 155 euro, quindi viene circa sui 145 il cellulare) e puntavo tutto su quello. Peccato
Domanda sull'assenza dei servizi Google su Huawei