Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E' giusto che Lionel Messi ha vinto il Pallone d'Oro ? Oppure secondo voi doveva vincerlo un altro giocatore ?

Molti si chiedono se davvero il campione argentino doveva essere il miglior giocatore della stagione 2018-2019.Detto questo molti hanno preso male a questa premiazione,visto che quasi sempre chi l'ha vinto ha portato con se alcuni trofei importanti e Messi togliendo le reti fatte,non ha portato a casa nessun trofeo importante. Io mi sono fatto una mia classifica personale e il terzetto è tutto Liverpool: 1.Salah 2. Alisson 3. Van Djik



E secondo voi chi avrebbe dovuto vincere ? E quali sono i vostri primi tre in classifica ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Messi è forte e non c'è dubbio ma ha sempre giocato nel Barcellona che è una squadra altrettanto forte.
Mi piacerebbe vederlo in altre squadre di altri campionati. In nazionale invece, ha sempre fatto cagare. Ronaldo invece ha vinto in 3 campionati diversi con 3 squadre diverse. In nazionale, la differenza la fa. E il Portogallo non ha la rosa che ha l'Argentina.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Doveva vincerlo Van Dijk dopo una stagione clamorosa conclusa con la vittoria della Champions

 

@Tre Moschettieri Allora pure Manè o Alisson. Il punto è che non doveva vincerlo Messi, che è un alieno ok, ma in Champions dove era mentre il Liverpool ribaltava il suo grande Barcellona? A guardare, bloccato da Van Dijk anche

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dovrebbero dividere il premio, uno per il giocatore più forte in assoluto e uno per il migliore della stagione. Così il primo lo vincerebbe ogni anno Messi finchè non smette e gli altri potrebbero giocarsi l'altro premio alla pari xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io quello che non capisco come funziona la scelta del vincitore del pallone d'oro su cosa si basano chi vota per le vittorie dei trofei o votano il calciatore,perché se per i trofei alla fine Messi ha vinto poco se per il calciatore non si discute che Messi è un fenomeno bisognerebbe vederlo giocare in altre squadre.

 

@DarkAiolos Appunto gli stessi che hanno dato il pallone d'oro a Papin ex giocatore del Milan, che non era il migliore ma aveva vinto la Champions League. Per questo non accetto questo verdetto e credo e ripeto che il pallone d'oro doveva andare ad uno del Liverpool che ho citato nella domanda.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io l'avrei assegnato a Van Dijk, una stagione strepitosa, vincitore della Champions e finale di Nations League con la nazionale.
Purtroppo il pallone d'oro ha perso credibilità in questi ultimi anni....

 

@Tre Moschettieri esatto..è QUASI sempre stato così, dico quasi perché in certe edizioni effettivamente il voto è stato indiscutibile.
Sarebbe bello creare un premio per ogni ruolo, in modo da non vedere premiati sempre gli attaccanti a discapito degli altri ruoli (portieri su tutti)

 

@DarkAiolos Hai ragione, sarebbe molto più corretto,anche se poi come al solito ci sarebbe da discutere anche con questa soluzione.Putroppo il marcio non uscirà dal calcio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Immeritatissino e ingiusto. Van Dijk lo meritava ampiamente per ciò che ha fatto e che sta facendo. Messi non ha concluso nulla l'anno scorso, Ronaldo ha vinto anche la Nations League, ma nemmeno lui se lo sarebbe meritato. Per me c'è proprio un sistema dietro in cui il pallone d'oro non esce dalla Spagna, e finiscono per darlo sempre a qualcuno del Real o del Barca, molto squallida come cosa.

E' giusto che Lionel Messi ha vinto il Pallone d'Oro ? Oppure secondo voi doveva vincerlo un altro giocatore ?