Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me è no.

-Ho la versione PC e non ti dico i bug visti in 195 ore di gioco, ho sentito che la versione ps4 sia ancora più fragile.
-All'inizio il gioco sembra anche promettere qualcosa, non lo metto in dubbio, il problema sono le missioni, tutte uguali. Fondamentalmente sono due tipi, consegna e combattimento. Le prime sono dei semplici spostamenti da A a B e ritorno, il più delle volte sono oggetti. Le seconde possono essere svolte quasi esclusivamente combattendo, la modalità stealth è praticamente inutile visto che i nemici hanno un senso di ragno sempre attivo che ti sgameranno subito a meno che tu non riesca a masterare furtività, cosa che puoi fare solo commettendo dei crimini (borseggiare, tramordire, scassinare e assassinare), cosa che potrebbe metterti facilmente nei casini visto che il gioco punisce pesantemente il giocatore che viola la legge.
-Ci sono tonnellate di caricamenti.
Vuoi parlare con un PNG? Caricamento.
Vuoi dormire? Caricamento.
Devi scontare qualche giorno di prigione? Caricamento+Caricamento.
Ci sono filmati spezzati in svariati punti a causa dei caricamenti. Prima magari parte un filmato che ti mostra un castello, il filmato si blocca e carica. Poi ti fa vedere un po l'interno, si blocca e carica. Il filmato passa alla discussione di due importanti personaggi, poi si blocca e carica.
-La progressione del personaggio è tra le meno appaganti, anche con le statistiche al massimo se incontrerai gruppi di 2+ nemici riuscire a cavartela facilmente sarà un'impresa il più delle volte riuscita sfruttando i numerosi difetti del sistema di combattimento (spammare la presa, saltare su una posizione elevata e colpire a distanza, ecc).
-Combattimenti lunghi e noiosi, molto spesso gestiti da variabili casuali che rendono randomici i danni. Più di una volta colpendo con forza un nemico privo di elmo con la tua spada lo vedrai continuare ad attaccare normalmente, altre volte colpendo un nemico corazzato lo vedrai subire i colpi come fosse indifeso. I combattimenti a mani nude sono tra i più pesanti. A meno che tu non cominci a spammare le prese per colpire subito dopo, la maggior parte dei tuoi colpi andranno a vuoto, inspiegabilmente il gioco non tiene conto dell'armatura che indossi, al nemico non importa se hai un elmetto d'acciaio e una corazza di piastre addosso, lui continuerà a colpire. Di norma se tu nella vita reale colpissi un pezzo di ferro con un pugno ti faresti male e ci penseresti due volte prima di colpirlo di nuovo, nel mondo di Kingdom come invece anche il peggiore degli ubriaconi continua incurante a colpirti senza apparentemente sentire dolore.

Salve ragazzi, Stavo pensando di recuperare Kingdom come deliverance a 10€. Pareri? Ne vale la pena?