Vivere all'estero
Chiedo a chi vive all'estero (specie se in Inghilterra o Germania/Austria), cosa vi ha spinto ad andarci? Come vi siete trovati con la lingua? Quanto ci avete messo ad impararla? Come vi siete mossi all'inizio? Tipo per trovare lavoro, casa e robe simili?
in Ludomande
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
vivo a Ibiza. qui e' una situazione molto particolare
in sostanza l'ambiente non e' Spagna Spagna
sono venuto qui perche' potevo avere dei contatti di lavoro. Ho iniziato dopo 1 settimana, da aprile e' molto facile trovare lavoro, molto piu' difficile da ottobre.
La lingua l'ho imparata abbastanza velocemente. l'importante e' parlare con gli spagnoli e non con gli ita
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
Ricoh LvL 40
Capitano
Beh la carriera universitaria. Penso che chi trovi lavoro fuori o in un'azienda che lavori (con branches) in tutto il globo, gia sappia la/le lingue altrimenti non superi gli step di ammissione. Poi, se ti vuoi trasferire alla cieca è tutt'altro discorso (anche se conosco persone che sono andati in ristoranti americani-inglesi- indiani non sapendo praticamente una sola parola)
Ricoh LvL 40
Capitano
dan1988 LvL 37
Portatore di Pace
Sono in Inghilterra: arrivai qui la prima volta da solo nel 2015 perché il corso che avevo fatto aveva molti sbocchi qui, poi dopo un anno sono tornato, nel 2016 mi sono sposato e mia moglie non parla italiano quindi ho detto “beh, torniamo in un posto che conosco dove si parla inglese”. E rieccomi qui. Per il lavoro appunto avevo applicato dall’italia sapendo un po’ come funzionasse grazie al corso, per la casa all’inizio una tragedia, ero finito in una cada per studenti in una zona rumorosissima, poi impari a muoverti ed è più semplice.
dan1988 LvL 37
Portatore di Pace
Andre. LvL 60
Colonnello
Seguo
Andre. LvL 60
Colonnello
Dark Saturn LvL 64
Colonnello
Seguo, voglio sentire anch'io di altre esperienze all'estero, siccome è probabile trasferirmici un domani.
Dark Saturn LvL 64
Colonnello
Enima LvL 66
Razziatore
Non so se vale ma da siciliano sono stato tre anni a Milano sono andato per studio, personalmente mi sono trovato molto male, realtà troppo diverse (e a me la mia piaceva)
Per quanto riguarda la lingua, quelle vicine all'italiano dicono tutti che si imparano in fretta, basta conversare molto con le persone, e seguire la tv. L'inglese poi è facilissimo impararlo grazie a internet
Il lavoro è sempre meglio cercarlo ancor prima di partire, l'ideale è avere un contatto che ti dia un minimo di sicurezza, anche per l'alloggio, seppur temporaneo
Enima LvL 66
Razziatore
Vivere all'estero