Approfondimenti saga The Witcher
Ciao ragazzi, mi accingo a continuare l'avventura su The Witcher 3, ma volevo approfondire la saga il mondo di gioco e i personaggi. A cosa dovrei far riferimento? I libri mi conviene leggerli tutti o ce ne sono alcuni più importanti di altri? Ho messo gli occhi anche sul compendium ma la versione italiana ha un prezzo assurdo Grazie a tutti!!!
NightSoul84 LvL 44
Basilisco
ciao, prima di tutto complimenti x la scelta, amo questo titolo ad oggi è senza dubbio il mio preferito su tutti.
in merito al gioco puoi chiedermi qualunque cosa: ho completato tutto al 100% dlc compresi (opere d'arte) mi ci sono volute + di 600h ma lo rifarei assolutamente
x quanto riguarda i libri li ho e ti consiglio di leggerli tutti xkè sono splendidi
per quanto riguarda invece la compendium invece mi spiace ma non la conosco
NightSoul84 LvL 44
Basilisco
Greens_15
@NightSoul84 grazie mille!! Inizierò con i tre libri di racconti!!
NightSoul84
@Greens_15 ma figurati ^^
Tatami52 LvL 20
Lucertola
Io ho finito i primi due giochi, e possiedo i primi tre libri della serie; i primi due li ho finiti, il terzo lo sto leggendo ora.
Sto amando Sapkowski, se le letture continuano così credo proprio che li leggerò tutti.
Per rispondere alla tua domanda, per cominciare ad approfondire, ti consiglio di leggere, per ora, solo Il Guardiano degli Innocenti (IGdI), e farti un'idea di come scrive. Potrebbe sempre non piacerti, ha uno stile abbastanza forte, satirico. IGdI è un romanzo scritto a racconti, è una raccolta di racconti fondamentalmente, che trattano varie avventure di Geralt, e spiegano alcune cose importanti a cui si fa riferimento diverse volte nei videogiochi, che non capiresti altrimenti: per esempio, scoprirai perché chiamano Geralt "il macellaio di Blaviken". Sono tutti bellissimi racconti, e ti consiglio caldamente la lettura del libro anche solo per amare ancora di più la saga di The Witcher. Se ti appassioni come ho fatto io, continuerai volentieri. Scoprirai che il Geralt originale è decisamente più "umano" e identificabile della sua controparte avatar nei videogiochi.
Sappi che IGdI è in realtà il secondo libro pubblicato dall'autore, laddove La Spada del Destino (LSdD) è il primo, tuttavia gli eventi narrati ne LSdD avvengono dopo quelli de IGdI.
LSdD inizia un importante filone narrativo principale su Ciri, le cui origini vengono trattate in un racconto de IGdI, per poi essere riprese nel presente a partire dal terzo libro, Il Sangue degli Elfi (ISdE).
Riassumendo, l'ordine di uscita è
LSdD (1o libro) -> IGdI (2o libro) -> ISdE (3o libro)
quello cronologico invece è
IGdI (2o libro) -> LSdD (1o libro) -> ISdE (3o libro)
PS. LSdD e ISdE non sono scritti in racconti, ma i vari capitoli seguono lo stesso filone narrativo, per quello ti dicevo che IGdI è impostato diversamente.
Tatami52 LvL 20
Lucertola
Greens_15
Wow grazie mille per questa risposta così completa ahahah perfetto! inizierò a leggere nell'ordine cronologico, preferisco seguire per bene le varie vicende.
L'idea dei racconti mi ispira molto!se scritti bene saranno meno pesanti di un romanzo completo. Ok grazie ancora!!
Tatami52
@Greens_15 Sì, è un romanzo accessibile, è come hai ipotizzato tu, uno dei motivi per cui lo consiglio come entrata nella serie
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
eh se vuoi approfondire per bene bene, devi per forza prenderli tutti i libri
anche perche' con l'uscita della serie TV cosi non ti inquinerai il tuo immaginario IMO
Time Paradox LvL 67
Terrore vagante
Greens_15
Si inizierò dai libri allora a questo punto mi conviene, visto e considerato come hai detto che sta per uscire la serie e ne voglio sapere di più! grazie!
Calliope LvL 67
Idra
Sì, se vuoi un'approfondimento sui personaggi e storia ti conviene leggere i libri.
Calliope LvL 67
Idra
Greens_15
Vada per i libri ahahah grazie
Approfondimenti saga The Witcher