Io in precedenza avevo già fatto acquisti con questa carta, dunque non credo. Per sicurezza, come faccio a controllare?
Se devo accedere al sito delle poste, è una rogna. Ho perso i dati per accedere al sito delle poste e mi pare che per il recupero dati serviva un numero cellulare, solo che è collegato a un numero ormai disattivato.
Comunque nel frattempo ho fatto ritenta pagamento, speriamo...
Una volta mi è successo con il pagamento su un ordine di 3 oggetti su Amazon, utilizzando una carta di credito Bancoposta in cui, ovviamente, c'era la disponibilità dei soldi richiesti. La cosa assurda è che il pagamento era stato rifiutato per un solo oggetto, ma per gli altri due era andato bene. Ritentando il pagamento è andato, poi, tutto liscio. Secondo me è un trucchetto usato da quelli di Amazon per poter guadagnare un po' di tempo sulla spedizione di oggetti su cui non riesco a garantire la consegna nei tempi previsti.
Si tratta di Amazon nostrano o uno straniero tipo UK?
Io compro spesso sia nel nostro che da quello Spagnolo e Inglese. Mi è già capitato che quello UK facesse storie indicando la carta come non valida ma poi senza fare nulla è andata bene al secondo tentativo. Credo siano dei loro meccanismi interni, forse per guadagnare tempo o per essere sicuri che la carta sia valida in caso di primo acquisto su nuovi mercati.
robertbratosin LvL 34
Tenente
Sei sicuro che l hai sbloccata per pagamenti online ? Di default e bloccata
robertbratosin LvL 34
Tenente
braska
Strano io non ho mai dovuto sbloccarla, era attiva già da subito per i pagamenti online.. è una regola recente?
Agnes
Io in precedenza avevo già fatto acquisti con questa carta, dunque non credo. Per sicurezza, come faccio a controllare?
Se devo accedere al sito delle poste, è una rogna. Ho perso i dati per accedere al sito delle poste e mi pare che per il recupero dati serviva un numero cellulare, solo che è collegato a un numero ormai disattivato.
Comunque nel frattempo ho fatto ritenta pagamento, speriamo...
Radioga LvL 54
Maggiore
Una volta mi è successo con il pagamento su un ordine di 3 oggetti su Amazon, utilizzando una carta di credito Bancoposta in cui, ovviamente, c'era la disponibilità dei soldi richiesti. La cosa assurda è che il pagamento era stato rifiutato per un solo oggetto, ma per gli altri due era andato bene. Ritentando il pagamento è andato, poi, tutto liscio. Secondo me è un trucchetto usato da quelli di Amazon per poter guadagnare un po' di tempo sulla spedizione di oggetti su cui non riesco a garantire la consegna nei tempi previsti.
Radioga LvL 54
Maggiore
Agnes
Sai che forse hai ragione. Mi é andata più o meno così.
Radioga
@Agnes Infatti son parecchio furbi quelli di Amazon.
robertbratosin LvL 34
Tenente
E successo anche a me per questo te lo dico , senno a volte basta riprovare pagamento
robertbratosin LvL 34
Tenente
Bisont LvL 50
Giovane Eroe
Dal sito poste italiane o forse anche dall'app bancoposta
Bisont LvL 50
Giovane Eroe
willo_officials LvL 61
Centurione Prima Lancia
Devi sbloccare la carta per i pagamenti online dal sito poste
willo_officials LvL 61
Centurione Prima Lancia
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Si tratta di Amazon nostrano o uno straniero tipo UK?
Io compro spesso sia nel nostro che da quello Spagnolo e Inglese. Mi è già capitato che quello UK facesse storie indicando la carta come non valida ma poi senza fare nulla è andata bene al secondo tentativo. Credo siano dei loro meccanismi interni, forse per guadagnare tempo o per essere sicuri che la carta sia valida in caso di primo acquisto su nuovi mercati.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Arles
Io ormai non la uso piu', compro direttamente ricariche sisal
Arles
Dark Saturn LvL 64
Colonnello
Controlla sul sito delle poste se la carta è abilitata ai pagamenti online! Io pure ho dovuto abilitarla prima di fare acquisti.
Dark Saturn LvL 64
Colonnello
Andre. LvL 60
Colonnello
Per controllare se hai i blocchi basta usare l’app di postepay
Andre. LvL 60
Colonnello
Mariano Giusti
Devi mandarmi in pvt i 16 numeri davanti, la data di scadenza e il cvv
Mariano Giusti
Amazon non mi accetta il pagamento con la postepay standard eppure è stata caricata ieri. È un mio problema o delle poste? Soluzioni?