Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quant'è differente la versione PC da quella console?

In questi giorni, mentre giocavo, ho avuto degli scambi d'opinione con degli amici che lo han giocato su PlayStation 4. I quali sostenevano che il gioco fosse estremamente semplice, poco bilanciato, con una IA abbastanza mediocre, legnoso e macchinoso. Su PC, sinceramente, non ho trovato nessuna di quelle problematiche. È possibile che la versione console sia bilanciata in maniera così differente da rendere meno utile la viarietà offerta anche dai segni?
Aiutatemi a capire! O.O

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Su console ci sono problemi nei controlli, o almeno nei primi mesi d'uscita era così, a volte si impallavano. Il bilanciamento anche, non so com'è ora la situazione ma era facile "rompere" il gioco (questa cosa è comune in tanti RPG), però comunque uguale alla versione pc. L'IA mi è sempre sembrata buona invece.

 

Con la combinazione di certi equipaggiamenti e abilità diventava veramente facile, ad esempio potenziando solo i segni e con un set di armature apposito (non ricordo il nome), anche a difficoltà massima asfaltavi qualunque cosa con molta facilità.

 

Ah ok, pensavo che ci fosse un qualche escamotage particolare, invece si tratta "semplicemente" di costruire una build particolare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Finito su PS4 a difficoltà massima sbadigliando (ammetto che l'ultima mezz'ora di gioco mi ha impegnato di più dai), ha problemi di game design e di combat system in sé quindi non c'entra la piattaforma, almeno sotto questo punto di vista. L'IA, confermo, ha qualche problema ed i controlli, così come le animazioni, sono legnosi, eredità ancora del primo capitolo che è più pensato per mouse e tastiera che per pad

 

@Jayson Ed è una scelta infelice perché Geralt non ha certo le animazioni di un Dante, né tantomeno il gioco ha il combat system giusto, i nemici giusti con l'IA giusta. Inoltre sono giochi filosoficamente anni luce lontani e non possono avere cose in comune. Il gioco io l'ho iniziato un quattro mesetti fa e finito circa uno fa, quindi solo della mia esperienza di gioco posso parlare, ma mi pare anche inutile specificarlo cioè boh

Quant'è differente la versione PC da quella console?