Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RPG longevo con una bella trama?

Probabilmente è una domanda comune ma ci provo. Fra poco compio gli anni e calcolando in budget abbastanza basso il mio ragazzo vorrebbe regalarmi un gioco PS4. Io prediligo i RPG (stile the Witcher, Horizon Zero Dawn) e affini, sapreste consigliarmi qualcosa?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Divinity original sin 1 & 2. Puoi anche giocarci col tuo ragazzo in co op, anche se son ben diversi da The Witcher e Horizon.

Più sullo stile di the witcher e Horizon ci sono però:

Dragon Age Inquisition, da molti criticato, da me abbastanza apprezzato. Bei personaggi e trama discreta, ma sistema di combattimento abbastanza del cazzo, molto mmmorpgesco.

Assassins Creed Odissey, praticamente the witcher 3 incontra Assassin's Creed. Bellissimo gioco, molto distante dai capitoli precedenti della saga. All'uscita era un po' buggato, niente di grave certo, non so se ora hanno aggiustato.

Dragon's Dogma, sempee sottovalutato.

Edito se mi viene in mente altro.

 

Divinity Original Sin l'avevo addocchiato. Lo approfondirò.
Ah comunque la saga di Dragon Age l'ho giocata tutta almeno 3 volte, è una delle mie preferite. La trama mi piace molto, soprattutto quella di Origins, per il combattimento dopo un po' ci si abitua, un po' come con il primo The Witcher.

 

@Toporagno sìsì su DA son d'accordo e continuo a consigliarti Divinity :)
Ah ovviamente non li ho citati per fama, ma i lavori della Frow, Dark Souls e Bloodborne, potrebbero fare al caso tuo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ultimamente mi sto recuperando Dragon Age Inquisition, che ormai costa una fesseria. Ho apprezzato molto i primi 2 su ps3 ma questo non lo presi mai perché come hanno scritto sopra ha ricevuto molte critiche. Ma al prezzo a cui si trova ora devo dire che ne vale davvero la pena. Temevo non piacesse, e invece mi sbagliavo... dopo qualche ora di gioco ti "affezioni" al tuo pg, ai compagni, ad ambientazioni e lore di gioco e ai modelli delle varie missioni da svolgere. Se ti fai prendere dal completismo c'è tanta roba da fare. I difetti purtroppo ci sono. Gameplay come diceva qualcuno... e aggiungerei anche le animazioni. Complessivamente però è stato giudicato troppo severamente però.
Qualcuno ti ha detto Bloodborne... e ha fatto bene! Opera d'arte da amare, così come Dark Souls... aspettati però un rpg più lineare e con ambienti di gioco più chiusi. Non è certo un open world dove puoi scorrazzare ovunque e fare quello che ti pare.

 

Inquisition l'ho consumato da quanto l'ho giocato, quella di Dragon Age è una delle mie saghe preferite.
Invece i souls e i souls like confesso che non mi hanno mai ispirato e guardando i gameplay mi sono annoiata tanto.

 

@ToporagnoBlu anche io non mi ero interessato molto giardando i gameplay...fidati che guardarli giocare non è lo stesso. Nel giocarli di persona ti assorbono perché ci vuole cautela e strategia in quello che fai. Studiarti gli ambienti di gioco e i nemici prima di buttarti a capofitto o andare dalla parte sbagliata. Morire varie volte prima di trovare una soluzione (degno delle sfide di una volta xd). Non ci sono aiuti o riferimenti... solo la semplice voglia di scoprire e l'interpretazione personale in base a quello che trovi. L'unico aiuto viene dalle lanterne o le braci se sei disperato e serve a chiamare altri gamers nel tuo mondo di gioco. Insomma,se hai pazienza merita davvero tanto. E se ti piace il dark fantasy è da avere... lore spettacolare.

RPG longevo con una bella trama?