Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dove giocate prevalentemente?

Avete intenzione di giocare sulla stessa piattaforma nella nuova generazione o di passare ad altro? Date pure le vostre motivazioni!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ti posso dire che ho acquistato una PS4 slim 1TB l'ultimo Natale. Quando uscirà la nuova gen, continuerò a giocare su PS4 e PC perché:

1) Ho un PC. Non farò un upgrade dell'hardware ma farò un po' il giocoliere con i settaggi grafici, tanto della risoluzione mi frega poco se scalo di uno o due tier;
2) La PS4 la ho acquistata ad anni dall'uscita perché giocavo i titoli cross-platform su PC. Volevo recuperare tutte le esclusive, ma non avevo il deiderio o il bisogno di giocarle al day one. Farò la stessa cosa con la PS5.

Queste scelte sono bilanciate sui miei bisogni e tengono conto sia di quello che mi fa stare bene che di quanto posso spendere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Piattaforme attuali:
| PC | New 3DS XL | Wii U | Switch | Smartphone |

PC = La sua natura aperta, i vari sconti, il mondo del modding e una gran quantità di giochi presenti, mi porta ad usare spesso quello quando io voglio giocare ai giochi che sono presenti anche su Console, ma che su PC si può far di più!

New 3DS XL = Posso giocarlo dove e quando voglio, anche ai giochi DS che non ho mai giocato!

Wii U = Pur non avendo fatto così tanto successo come Nintendo sperava ed è anche fatto un po' con i piedi a livello di ottimizzazione del sistema operativo, è comunque un'ottima console sia per giocare gli ottimi giochi esclusivi di Wii U che quelli per Wii.

Switch = Posso giocare dove e quando voglio, con i joy-con separabili!

Smartphone = Posso giocare dove e quando voglio, sia ai giochini da cesso che l'emulazione dei vari giochi!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora, posseggo tutte le console attuali (a parte Switch che prenderò a breve), ma uso principalmente PS4, su XboxOne e WIIU prendo quasi solo le esclusive, il motivo è semplicemente legato al fatto che mi piace vedere quasi tutti i miei giochi legati ad un solo account. Su cosa prenderò alla prossima gen... è una questione più complessa, ma dato il mio legame con alcune esclusive Sony, penso sia ovvio che darò precedenza a PS5.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se intendi il passaggio generazionale ad un'altra console, credo che rimarrò con Sony considerando che attualmente mi da maggiori certezze su ciò che potrebbe rappresentare in futuro. sisi
Ad ogni modo posseggo Switch e continuerò ad usarla ancora seppur io non abbia voluto mollare Wii U che è ancora parecchio attiva in casa sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Gioco su pc, ps4 e switch. Giusto l'xbox non ho perchè non ci faccio veramente niente, non ha esclusive, escono tutte su pc.
Se intendi il cambio di generazione con le console, dipende, la mia ps4 l'ho presa solo nel 2017, non è tanto vecchia. Se la 5 avra' la retrocompatibilita' e ci sta qualche offerta del tipo porta indietro la 4 per avere la 5 a meta' prezzo o roba simile, magari ci faccio un pensiero.
Anche se di solito aspetto che esca la prima versione migliorata piuttosto che prendere il modello base.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La console è un accessorio, adesso le ho tutte e tre ma per scegliere la prima con cui partire nella nuova generazione conteranno sempre e solo i giochi per me sisi

 

@Snake873 Oddio dipende, risposta complicata asd Su one e ps4 in digitale zero, perché altrimenti li vorrei sempre installati. Basta un problema con store, account o connessione che se nel momento in cui voglio giocare non posso riscaricare un gioco mi da un fastidio immenso. Su Switch se c'è la versione fisica cerco di aspettare quella in modo da non riempire la scheda sd, altrimenti prendo anche in digitale tanto ce ne stanno parecchi e comunque potrei passare a una scheda più grande e trasferire tutto con un copia incolla senza sbattimenti. E poi in generale mi piace avere la mia libreria fisica di giochi, quindi versione fisica sempre preferibile

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io mi sono sempre trovato bene con la console che ho avuto per ogni tempo, non ho mai avuto più di una console in una stagione stessa.Comunque posso dirti che con la 4 mi trovo bene e spero che la 5 esca il più tardi possibile così da avere più possibilità di giocare a giochi nuovi sulla 4.

Dove giocate prevalentemente?